Gli EXTREME pubblicheranno il nuovo album “SIX” il 9 giugno 2023 su earMUSIC. L’hard rock band americana è lieta di presentare oggi l’ultimo singolo estratto “OTHER SIDE OF THE RAINBOW”:

Di seguito disponibile il preorder di “SIX“: https://officialextreme.lnk.to/SIXPR

Traclist e copertina:
1. RISE
2. #REBEL
3. BANSHEE
4. OTHER SIDE OF THE RAINBOW
5. SMALL TOWN BEAUTIFUL
6. THE MASK
7. THICKER THAN BLOOD
8. SAVE ME
9. HURRICANE
10. X OUT
11. BEAUTIFUL GIRLS
12. HERE’S TO THE LOSERS

SIX” è stato registrato e prodotto dallo stesso Nuno presso il suo home studio di Los Angeles. I dodici brani di “SIX” spaziano tra puro shred a ballad molto introspettive, un marchio di fabbrica di casa EXTREME.

Gli EXTREME saranno in Italia per un’unica data sabato 16 dicembre 2023 presso l’Alcatraz Club di Milano, assieme a The Last Internationale.

Questa dinamica afferma l’iconico quartetto di Boston come uno dei gruppi più imprevedibili, innegabili e indistruttibili del rock le cui canzoni attraversano il tessuto stesso della cultura popolare. Sono la rara band la cui musica è apparsa in una vera serie cult alla Bill & Ted così come nel colosso di Netflix “Stranger Things”. Hanno venduto 10 milioni di dischi, raggiunto la vetta della Billboard Hot 100 al numero 1, affollato luoghi importanti in più continenti, si sono esibiti in modo memorabile al Freddie Mercury Tribute Concert di Londra e hanno regolarmente una media di oltre 5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Tuttavia, il loro approccio dinamico colpisce più duramente che mai nella loro offerta completa del 2023, SIX.

A proposito degli EXTREME:
Formatosi nel 1985, il tranquillo lavoro del gruppo di Boston ha portato all’uscita dell’omonimo EXTREME nel 1989. Tra i tanti momenti salienti, “Play With Me” non solo ha abbellito la colonna sonora di Bill & Ted’s Excellent Adventure, ma anche l’apertura della stagione 4 di “Cose più strane”. Nel frattempo, EXTREME II: Pornograffitti si è inchinato nella Top 10 della Billboard 200 e alla fine ha ottenuto una doppia certificazione di platino. Naturalmente, ha generato in particolare “Hole Hearted” (# 4 nella classifica Billboard “Hot 100”) e il successo generazionale “More Than Words”. Quest’ultimo è salito al numero 1 della “Hot 100” e rimane una delle canzoni rock più popolari di tutti i tempi con oltre mezzo miliardo di stream e 633 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre. È apparso nella commedia campione d’incassi Forgetting Sarah Marshall, mentre Jimmy Fallon e Jack Black l’hanno coperto (e reinventato l’iconico video) in “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”. Altre cover andavano da The Piano Guys a Frankie J. Sulla sua scia, III Sides To Every Story, certificato oro, li ha visti tornare nella Top 10 della Billboard 200. Dopo Waiting for the Punchline (1995) e Saudades de Rock (2008) ), i musicisti hanno rapito le masse in tournée. Lungo la strada, tutti, da Tom Morello dei Rage Against The Machine e Brian May dei Queen a John Mayer, hanno cantato pubblicamente le loro lodi. Inoltre, hanno suonato davanti a un pubblico tutto esaurito all’apertura di Fenway Park per gli Aerosmith. Inoltre, Gary è stato il cantante dei Van Halen (Van Halen III) e ha registrato e suonato con Joe Perry, mentre Nuno ha registrato e suonato con Steven Tyler e Rihanna.

Comments are closed.