Comunicato:

Mentre i titani dell’hard rock e del power metal FIREWIND non solo si stanno preparando per l’uscita del loro nuovissimo album in studio Stand United , ma anche per un lungo tour in tutta Europa, Stati Uniti e Canada, Regno Unito e Giappone, ieri la band ha presentato un video con i testi del loro ultimo singolo, il potente inno hard rock “Chains”!

Stand United sarà disponibile come CD, vinile LP, formati digitali e bundle collezionabili tra cui una carta autografata, una toppa FIREWIND, più un biglietto per il prossimo tour europeo della band con MASTERPLAN! Per ogni acquisto di bundle di biglietti, i fan avranno anche la possibilità di vincere un Meet&Greet, per preordinare la copia dell’album:  https://firewind.bfan.link/stand-united

Riguardo al loro nuovo singolo, “Chains”, l’iconico chitarrista e mente dei FIREWIND Gus G (Ozzy Osbourne, Arch Enemy, Dream Evil), dice: “Questo è l’ultimo singolo che pubblichiamo mentre ci avviciniamo alla release dell’album “Stand United”. Si inclina maggiormente verso il lato hard rock melodico dei Firewind. Ci auguriamo che questo brano vi piaccia e che siate entusiasti per la prossima uscita! Ci vediamo presto on the road!”

“Chains” è ora disponibile su tutti i servizi digitali tramite
https://firewind.bfan.link/chains

Da più di vent’anni, i FIREWIND affascinano gli appassionati di musica pesante con la loro emozionante miscela di hard rock e power metal. Riff taglienti di Gus G, grandi hook e assoli incontrano le incredibili capacità vocali del carismatico cantante Herbie Langhans (Avantasia, Radiant, Seventh Avenue, tra gli altri).

“Stand United” contiene nove nuove canzoni prodotte con Dennis Ward (Magnum, Unisonic), oltre a una cover del classico pop rock degli anni ’80 “Talking in Your Sleep”, originariamente registrato da The Romantico, ma dandogli un tocco metal nello stile dei FIREWIND. La loro prossima offerta in studio testimonia anche il puro entusiasmo della band e gli argomenti lirici che non potrebbero essere più rilevanti. “Non definirei esattamente “Stand United” un concept album classico, ma il titolo dell’album indica ciò di cui ci occupiamo a livello tematico”, ha detto Gus G, che ha anche contribuito con più idee per i testi a questo album rispetto a qualsiasi altro album precedente. “Questo mondo sembra essere sempre più fuori equilibrio, tra i disastri ambientali, la pandemia, le guerre che attualmente infuriano in tutto il mondo. In questi tempi, è più importante che mai per l’umanità restare uniti invece di combattersi a vicenda. Questo è ciò che significa “Stand United”!”

Stand United track listing:01. Salvation Day 02. Stand United 03. Destiny is Calling 04. The Power Lies Within05. Come Undone 06. Fallen Angel 07. Chains 08. Land of Chaos09. Talking in Your Sleep10. Days of Grace

Pre-Order: 

https://firewind.bfan.link/stand-united  

Comments are closed.