Il co-fondatore di FLEETWOOD MAC, Peter Green, è morto all’età  di 73 anni.

La sua famiglia ha confermato la sua morte in una dichiarazione rilasciata dagli avvocati Swan Turton, che agiscono per loro conto.

“È con grande tristezza che la famiglia di Peter Green annuncia la sua morte questo fine settimana, pacificamente nel sonno”, si legge nella dichiarazione. “Un’ulteriore dichiarazione sarà  fornita nei prossimi giorni”.

Green ha fondato FLEETWOOD MAC con Mick Fleetwood e Jeremy Spencer nel 1967 e ha scritto uno dei piùgrandi successi della band, “Albatross”. Lasciò i FLEETWOOD MAC nel 1970 e alla fine gli fu diagnosticata la schizofrenia.

Lo scorso febbraio, diversi artisti, tra cui il chitarrista dei METALLICA Kirk Hammett e il cantante degli AEROSMITH Steven Tyler, si sono esibiti in un concerto all-star tributo ai Green al London Palladium. Lo spettacolo si è svolto poche settimane dopo l’annuncio della collaborazione di Hammett con Green per un libro e un progetto musicale per Rufus Publications. Hammett era agli Abbey Road Studios di Londra a gennaio per registrare “qualcosa di molto speciale” per il progetto, che vedrà  la  partecipazione  di diversi altri artisti. Inoltre, Hammett ha pubblicato un paio di fotografie con Green, tra cui un’immagine dove Peter può essere visto con in mano una copia in vinile dell’album “Master Of Puppets” dei METALLICA e un’altra dove entrambi hanno in mano la leggendaria chitarra Les Paul del 1959 di Green – nota come “Greeny” – che Hammett possiede ora.

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

The Green Malishi’s !!! #greeny #petergreen Photo📸by @rosshalfin ⚡️

Un post condiviso da Kirk Hammett (@kirkhammett) in data:

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

With Peter Green in London … in the glorious south ! Photo📸by @rosshalfin 📸⚡️ #petergreen #legend

Un post condiviso da Kirk Hammett (@kirkhammett) in data:

Redazione
Author

Write A Comment