I Foo Fighters hanno confermato che Josh Freese sarà il batterista per i loro tour del 2023, sostituendo il compianto Taylor Hawkins, morto improvvisamente a Bogotà, in Colombia, nel marzo 2022.

Durante un livestream della band di oggi (21 maggio 2023) su Veeps.com dallo Studio 606 a Los Angeles, Freese è stato presentato attraverso un video umoristico in cui colleghi musicisti come Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Tommy Lee dei Motley Crue e Danny Carey dei Tool hanno tentato di ingraziarsi la posizione prima che Freese apparisse e chiedesse: “Scusate, ragazzi – potremmo solo, non so, suonare una canzone o due… qualcosa?”.

Freese, 50 anni, è uno dei batteristi di sessione più rispettati del rock ed è un amico di lunga data di Dave Grohl e dei Foos. In precedenza si è unito al gruppo alla batteria durante i concerti tributo alle star di Hawkins dello scorso anno al Wembley Stadium di Londra e al Kia Forum di Los Angeles.

Freese ha suonato la batteria nei Vandals dal 1989 e ha suonato per lunghi periodi con tutti, dai Devo, Guns N’ Roses, Nine Inch Nails, ai Replacements a Sting, Sublime with Rome, Weezer, A Perfect Circle, the Offspring, Danny Elfman e Paramore.

Comments are closed.