Frank Turner ha pubblicato il video di ‘Girl From The Record Shop‘, diretto da William Davies. Il singolo è estratto dal suo album ‘Undefeated‘, in uscita il 3 maggio tramite Xtra Mile Recordings.
Turner ha inoltre annunciato il tour europeo

Riguardo al brano, Frank spiega: “Girl From The Record Shop è un piccolo volo di fantasia power-pop, un sogno adolescenziale di romanticismo per il mio io appassionato di musica, completo di un’ammissione del mio inevitabile fallimento adolescenziale. Breve, incisivo e al punto.”

Nella recente traccia ‘No Thank You For The Music‘, canta: “Ora sono sorpreso di riferire che ora che sono nei 40, sono tornato ad essere un uomo arrabbiato”. Questo riflette il tema di ‘Undefeated‘, il suo decimo album, che esplora argomenti emotivamente convincenti e riflessioni più leggere. Frank dice: “Sono tanti dischi per chiunque. Inoltre, ho 42 anni. Che non è un’età sexy, rock’n’roll. Ma per tutta la mia carriera, sono stato interessato a scrittori come Loudon Wainwright III o The Hold Steady, persone che scrivono sulla maturità, essenzialmente.”

L’album presenta una vasta gamma di influenze musicali e temi della vita adulta. È stato prodotto da Frank stesso nel suo studio casalingo a Mersea Island, Essex. L’uscita di ‘Undefeated‘ sarà seguita da un tour, con Turner che si appresta a suonare il suo 3000º concerto.

Il tour prevede 2 date in Italia, venerdì 25 ottobre 2024 al The Hall di Padova e sabato 26 ottobre all’Alcatraz di Milano.

 

Avatar
Author

Comments are closed.