Quando calano le tenebre… Freddy Delirio and the Phantoms assieme ai Superhorror dipingono di viola la notte di Carpi, nulla come prima…

Bello rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi. Bello essere avvolti da vibrazioni funeree che le tenembre spruzzate di nebbia riescono ad emettere stritolando la realtà e rendendola impura… Bello e terrificante lasciarsi trasportare dal senso di angoscia che difficilmente un sorriso riesce a piegare…

Freddy Delirio and the Phantoms e i Superhorror ci spiazzano, ci triturano, ci sotterrano…

Siamo allo Sheratan di Carpi, in provincia di Modena, fine di un mese di ottobre molto caldo e strano… due band sul palco del locale emiliano e un manipolo di guerrieri nottambuli che non hanno certo paura delle tenebre…

Tra cripte e ragnatele ecco i Superhorror, dalla data del loro trapasso a nuova vita – 2005, sono pronti a far uscire dalle tombe i più radicati dei morti non viventi. Una band che è una colata lavica di energia e di rock’n’roll. Scatenati, folli, terribili maniaci e facce da assassini non nati.

Divertenti nel loro modo di essere potenti e senza freni, pieni di quella sfacciataggine di cui il rock’n’roll ha bisogno, carichi come un carillon funerario a manovella pronto a far schizzare le proprie molle ovunque, dovunque e comunque… senza che nessun vivente sia in grado di poter arrestare tale dose di vigorosa intensità… da non perderli mai di vista… sono pericolosi!!! ‘Italians Die Better‘, ‘Piensiero Violento‘, ‘Son of a Witch‘, ‘Down at the Graveyard‘… niente male!!!

 

E poi Freddy Delirio and the PhantomsFreddy Delirio un personaggio la cui macabra classe non ha pari. Un susseguirsi di lugubri note e sensazioni, un insieme di angoscia e di funeste melodie, avvolte nella nebbia del pensiero umano. Un’alternarsi di emozioni che gonfiano il cuore di una malsana tristezza così armoniosa tale da condurlo alla pura sofferenza prima del suo più completo disfacimento e della sua completa rovina.

Che brani carichi di puro pathos ‘In the Fog’, ‘The New Order‘, ‘Cold Areas‘, ‘Another World‘ e ovviamente ‘Phantoms‘… un insieme di piccoli gioielli che brillano del colore della notte senza luna… Sepolcrali anche i Phantoms tra cui il figlio di Freddy e i due musicisti mascherati al basso e alla chitarra… Freddy Delirio un personaggio la cui macabra classe non ha pari, lo ripeterò ancora…

 

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.