Frontiers Records ha pubblicato il video del singolo “Songs The Night Sings”, interpretato da Tezzi Persson (Hell In The Club, Venus 5), anticipazione della raccolta celebrativa “XXX Anniversary Compilation”, in uscita il 22 maggio 2026.
Il brano è una reinterpretazione della traccia originariamente pubblicata nel 2019 dai The Dark Element e rappresenta uno dei contributi inclusi nel progetto dedicato ai trent’anni dell’etichetta. La compilation sarà disponibile esclusivamente in formato CD attraverso lo store ufficiale.
“È un onore far parte di questo album celebrativo e poter realizzare una versione di questa grande canzone dei The Dark Element. Buon anniversario Frontiers, e brindiamo a molti altri anni ancora.”
La “XXX Anniversary Compilation” nasce da un’idea di Serafino Perugino e riunisce artisti della scena melodic rock internazionale chiamati a reinterpretare brani rappresentativi del catalogo dell’etichetta. Ogni traccia è stata registrata appositamente per questa uscita, con l’obiettivo di mettere in dialogo diverse generazioni di musicisti.
Aldo Lonobile, responsabile A&R Europe di Frontiers Label Group e produttore del disco, ha coordinato il progetto coinvolgendo una formazione di musicisti che include, tra gli altri, Alessandro Mammola, Andrea Arcangeli, Alessio Lucatti e Alfonso Mocerino, contribuendo a dare nuova veste agli arrangiamenti originali.
“Produrre il disco del trentesimo anniversario per Frontiers Records è stato sia un onore che una responsabilità. Questa etichetta ha costruito una storia basata su passione e visione e, con questo album, abbiamo voluto celebrarla in modo significativo, coinvolgendo sia artisti affermati sia della nuova generazione per reinterpretare i brani che hanno definito la nostra identità. È più di un tributo: è un ponte tra epoche.”
“Con una tracklist definita insieme al presidente Serafino Perugino, questo disco rappresenta una celebrazione delle nostre origini e una dichiarazione forte su ciò che sarà il nostro futuro.”
Il progetto si configura come una panoramica sull’evoluzione dell’etichetta, attraverso nuove versioni di brani che hanno contribuito a definirne il percorso negli ultimi trent’anni.
Tracklist di “XXX Anniversary Compilation”:
- Separate Ways (Feat James Robledo)
- Watch The Fire (Feat Cassidy Paris)
- Weight Of The World (Feat Karmen Klinc)
- Viva La Victoria (Feat Dyan Mair)
- Hypocrisy (Feat Stina Girs)
- Edge Of Tomorrow (Feat Ronnie Romero)
- Love Will Set You Free (Feat Santiago Ramonda)
- Songs The Night Sings (Feat Tezzi Persson)
- My Guardian Angel (Feat Fabio Caldeira)
- When The Heartache Has Gone (Feat Mattias Olofsson)
- No More Hell To Pay (Feat Giorgia Colleluori)
- Down From The Mountain (Feat Nicklas Sonne)
- Little Drops Of Heaven (Feat Robin McAuley)

Comments are closed.