Nuclear Blast – Settembre 2023

Sono sei gli album pubblicati da GRAVEYARD, l’ultimo in ordine cronologico rilasciato qualche giorno fa, a fine settembre si intitola, guarda caso ‘6‘. La recente pubblicazione ripropone una verve compositiva ritrovata, quel marchio originale che colora a tinte fosche il mondo di questa band svedese.

Non facilmente catalogabile all’interno di un mondo stilistico, GRAVEYARD riesce sempre a catturare la mente dell’ascoltare per la varietà del prodotto che è tenuto assieme da una forza compositiva e creativa, quella dolce malinconica espressività capace di toccare le corde interiori emotive più distanti.

La rinnovata ispirazione, che ritrae un percorso sonoro composito e composto da pennellate di hard rock e miscele di varie e meste tonalità di blues ricche di passione, produce delle atmosfere capaci di scuotere e smuovere sentimenti, impressioni, sensazioni. Ogni brano ha un suo impatto che può generare reale stupore e per questo ‘6‘ mi piace moltissimo. Ogni brano mi colpisce nella sua delicatezza passionale e, come detto in precedenza, nella sua malinconica espressività che mi trafigge nel profondo.

Chiudere gli occhi per farsi trasportare in luoghi diversi e realtà personali nell’unicità della propria esistenza, interpretazione e dimensione, questo è ciò che ottengo ascoltando ‘Sad Song‘, lasciandomi andare. ‘Breathe In Breathe Out‘ nella più totale inquietudine umana. L’inquietudine rappresenta un elemento espressivo molto forte di questo percorso che risponde al nome di ‘6‘, ‘Godnatt‘ ne è altro esempio qualitativo. Molto intenso è anche il brano ‘Bright Lights‘, conosciamo il lyric video, tutto così offuscato e sbiadito…

No Way Out‘ e ‘Rampant Fields‘… perle…

Grazie a Graveyard capaci di lasciare che il mio cuore riesca a battere grazie agli intrecci sonori, alle parole così vere, così intense e tristi che abbracciano la mia anima e la feriscono facendola vivere di nuovo perchè capaci di creare ancora emozioni… Grazie alla musica!!!

www.facebook.com/graveyardofficial

Tracklist:
1. Godnatt
2. Twice
3. I Follow You
4. Breathe In Breathe Out
5. Sad Song
6. Just A Drop
7. Bright Lights
8. No Way Out
9. Rampant Fields

Band:
Joakim Nilsson – voce, chitarra
Jonatan Larocca-Ramm – voce, chitarra
Truls Mörck – basso
Oskar Bergenheim – batteria

 

Avatar
Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Comments are closed.