Guns N’ Roses hanno suonato ieri 15 luglio 2022 l’ultimo concerto del tour europeo alla Heinz von Heiden Arena ad Hannover in Germania.

Axl Rose ha voluto ringraziare i fan europei con un lungo messaggio su twitter e dedicando il tour  al compianto batterista dei FOO FIGHTERS, Taylor Hawkins.

Axl ha poi ringraziato Carrie Underwood, scherzando sul suo problema alla voce e scusandosi per aver rinviato il concerto di Glasgow.

Il cantante ha anche ringraziato i fan europei per aver mostrato “amore e sostegno” al popolo ucraino, a cui Rose ha dedicato “Civil War” durante gli spettacoli.

Rose ha anche elogiato la “nobile e terrificante lotta per la libertà” dell’Ucraina e ha condannato Putin definendolo un omuncolo insensibile, bugiardo, omicida con ambizioni superate e nessun riguardo per la vita umana”.

“Vorrei ringraziare tutti coloro che sono venuti ai concerti in Europa!! Siete stati INCREDIBILI!! Speriamo che vi siate divertiti e speriamo di vedervi di nuovo prima o poi!! Voglio anche ringraziare tutti a Londra per essere stati così comprensivi dei problemi e scusarmi ancora con i fan scozzesi per aver dovuto posticipare il concerto. Riprogrammare o essere costretti ad annullare non decisioni prese alla leggera, specialmente con i fan, dalla venue, dai promotori, dalle crew e da tutte le persone coinvolte che vengono prese seriamente in considerazione.

Vorrei ringraziare Carrie Underwood e il suo team per essere venuti nel Regno Unito agli spettacoli di Tottingham! E’ stato incredibile! Ed è stata una vera salvezza! Almeno qualcuno è riuscito a cantare!

È solo un semplice gesto ed è strano affrontare la gravità di qualcosa del genere, ma nel tentativo di rendere omaggio vorremmo dedicare questo tour al nostro amico Taylor Hawkins. Taylor è stato davvero un tipo eccezionale ed è sempre stato è stato bello vederlo! È stata una parte fantastica e sempre gradita del tour di questi ultimi anni! Questa è una cosa così orribile e i nostri pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi compagni di band e a tutti quelli che lo amano.

Vorrei anche ringraziare tutti per aver mostrato tanto affetto e sostegno durante il tour per il popolo ucraino e la sua nobile e terrificante lotta per la libertà contro un regime sempre più totalitario guidato da un omuncolo insensibile, bugiardo, omicida con ambizioni superate e nessun riguardo per la vita umana.

Non vedo l’ora di vedere tutti in Sud America!! A PRESTO!!!”

 

I Guns si sono esibiti finalmente esibiti allo stadio San Siro domenica 10 luglio 2022. Axl Rose in buona forma, dopo i problemi vocali degli scorsi giorni. La recensione del concerto.

La band era ritornata live 8 luglio all’Olympiastadion di Monaco, in Germania, lo stesso stadio usato per le riprese dal vivo del video di Estranged, pubblicato il 17 gennaio 1994, dopo aver posticipato lo show di martedì 5 luglio, a Glasgow.

Axl Rose dei Guns N’ Roses aveva condiviso un aggiornamento sul suo stato di salute dopo che la band è stata costretta a cancellare il loro concerto di Glasgow a causa di una malattia non specificata.

Il chitarrista dei Guns n’ Roses, Richard Fortusaveva confermato che Axl Rose aveva danneggiato le sue corde vocali, rispondendo alle al commento di una “fan” su facebook che ha criticato l’esibizione nel secondo show a Londra.

Guns N’ Roses avevano comunicato che il concerto di martedì 5 luglio, a Glasgow, in Scozia, era stato posticipato per “malattia e su consiglio dei medici”.

Author

Write A Comment

X