LIVE REPORT – HEROES AND MONSTERS – Black Horse Pub di Cermenate (CO) – 01-12-2023

Stasera 1 Dicembre 2023 iniziamo il mese a suon di hard rock, al Black Horse Pub di Cermenate fanno ritorno gli HEROES AND MONSTERS, formidabile trio composto da Stef Burns, Todd Kerns e Will Hunt, tornati a trovarci nel corso dell’attuale Winter Tour.

Il Black Horse Pub propone musica live ma soprattutto è adibito alla ristorazione, per questo l’orario d’inizio dell’esibizione è previsto alle 22,30 circa, durante l’attesa il locale si riempie e la gente comincia ad appostarsi davanti al palco nelle fasce laterali, dato che la parte centrale è occupata da un soppalco con i posti tavolo privilegiati.

L’inizio del live inizia a ritardare e i fans cominciano a reclamare, finalmente alle 23,00 gli HEROES AND MONSTERS prendono posizione accolti con entusiasmo, dopo un rapido saluto partono diretti con Raw Power dando immediatamente una scossa.

Questi musicisti hanno avuto l’idea di formare una band, durante la pandemia da Covid-19 nel 2021, e, già nel 2023 hanno pubblicato il loro omonimo debut album, dal quale trarranno il repertorio riscaldando l’atmosfera con la loro energia, scrollandoci di dosso il freddo invernale.

Poteva uscire solo un concentrato di puro hard rock dall’unione di questi professionisti, la loro fama li precede in quanto Stef Burns è il noto chitarrista di Vasco Rossi, inoltre ha suonato con Alice Cooper nei dischi Hey Stoopid e The Last Temptation, oltre ad aver collaborato con Sheila E., Huey Lewis & The News e Y&T.

Il cantante-bassista Todd Kerns è milita negli Slash featuring Myles Kennedy and the Conspirators, oltre ad essere il frontman dei The Age Of Electric, infine Will Hunt è il motore degli Evanescence, ha suonato con i Dark New Day, Skrape, Staind, Vasco Rossi, Tommy Lee, Vince Neil e Slaughter, ha collaborato con i Black Label Society, i Dirty Shirley di George Lynch e i Device di David Draiman.

Stef fa gridare la chitarra con potenti riff e assoli molto affilati, le tonanti linee di basso lanciate da Todd creano un forte legame con la ritmica, rivelando anche le sue notevoli doti vocali sfoggiando una voce pulita e squillante, infine il massiccio Will sostiene il tutto picchiando su piatti e pelli dimostrando forza e precisione.

In tutte le canzoni il bilanciamento tra aggressività e melodia è costante, in generale i numerosi fans rispondono entusiasti grazie all’energia sprigionata dal trio, catturati dal loro potere di coinvolgimento, non potevamo aspettarci diversamente da questi rocker, che dinamicamente suonano per far divertire ma soprattutto divertendosi, affiancandosi l’un l’altro come fratelli.

Avendo un solo disco all’attivo, oltre alle loro canzoni propongono delle cover di mostri sacri come Man in the Box degli Alice In Chains, Set Me Free degli Sweet e You’ve Got Another Thing Comin’ dei Judas Priest, quest’ultima con Will alla voce dal tono sporco e graffiante.

Anche se siamo a inizio dicembre ci proiettano nell’atmosfera natalizia, Stef canta All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey, ovviamente rivisitata in chiave rock e in seguito Run Rudolph Run di Chuck Berry.

Infine dato che la serata coincide con il l’ultimo concerto dei KISS, tenuto al Madison Square Garden di New York li omaggiano con Rock And Roll All Night, dopodiché giunge il momento della pausa, ma il pubblico è troppo affamato di rock per farli smettere.

Li acclamano a tal punto che non gli permettono di scendere dal palco, allora i nostri come gran finale regalano altre due cover, le celebri Welcome To The Jungle dei Guns N’ Roses (con snippet di Gli Spari Sopra di Vasco), e, Kickstart My Heart dei Motley Crue, terminando una performance elettrizzante e divertente, ringraziando di cuore salutano i fans i quali ricambiano con forti urla e applausi.

Il ritorno degli HEROES AND MONSTERS al Black Horse Pub, ha segnato senza dubbio un altro grande successo, Stef, Todd e Will hanno dato anima e corpo spremendo i loro strumenti sino all’ultima goccia, esaltando costantemente i fans con un hard rock diretto e genuino, speriamo tornino presto per divertirci ancora tutti assieme. Alla prossima!

Setlist:
Raw Power
I Knew You Were the Devil
Let’s Ride It
Angels Never Sleep
All I Want For Christmas Is You (Mariah Carey cover con Stef alla voce)
Locked And Loaded
Don’t Tell Me I’m Wrong
Man in the Box (Alice In Chains cover)
Blame
No One Knows (Qeens Of The Sone Age cover)
You’ve Got Another Thing Comin’ (Judas Priest cover con Will alla voce)
And You’ll Remain
Set Me Free (Sweet cover)
Run Rudolph Run (Chuck Berry cover)
Rock And Roll All Night (Kiss cover con Will alla voce)

Encore:
Welcome To The Jungle (Guns N’ Roses cover con snippet Gli Spari Sopra di Vasco)
Kickstart My Heart (Motley Crue cover)

Comments are closed.