comunicato stampa

Al Bronson Club una serata dedicata al metal del territorio, con gli emiliani (ma di stanza a Ravenna) Hierophant e i ravennati Slug Gore. Attivi dal 2010, gli Hierophant sono una delle band italiane più quotate anche all’estero e presenteranno il loro ultimo album, Death Siege, uscito nel 2022, un mix travolgente di death metal, sludge e grindcore. I giovanissimi Slug Gore saliranno invece sul palco per presentare il loro nuovissimo ep.

Dal loro precedente album, e primo per l’etichetta Season of Mist, Mass Grave del 2016 – originariamente descritto come un “vizioso” mix di black sludge e death metal – sono successe molte cose per gli Hierophant. Si è cominciato con la pubblicazione, due anni dopo, di un EP di due tracce intitolato Spawned Abortions, «una buona indicazione di dove stavamo andando, ma non ancora del tutto». Nel 2022 è arrivato allora Death Siege, il quinto album della band italiana. Death Siege è pieno di metafore belliche, testi che parlano di annientamento completo (“Seeds Of Vengeance”, “Devils Incarnate”, “Bloodbath Compendium”) e di «fuoco, odio e vuoto infinito. È come se sapessi – dice il fondatore e voce della band, Lorenzo “Lollo” Gulminelli – che qualcosa di terribile sta per accadere e spazzare via il piatto, ma non importa quanto tu ci provi, non sarai in grado di fermarlo. È così che voglio che gli ascoltatori si sentano quando ascoltano questo disco. Destroy».

Slug Gore è un progetto deathgrind con influenze slam da Ravenna, il concept dietro l’immaginario segue temi come i vecchi monster movie di serie-b, il gore cinematografico e il mondo dell’orrore putrido. Il loro sound è riconducibile a band come Napalm Death, Insect Warfare, Exhumed e Phobia. Extraterrestrial Gastropod Mollusc è il loro primo ep, pubblicato il 10 febbraio 2023.

Hierophant & Slug Gore
sabato 22 aprile 2023
BRONSON
Via Cella 50, Madonna dell’Albero (Ravenna)
Inizio ore 21.30
Ingresso 12 euro + ddp, 15 euro alla porta. Prevendite qui
Bronson Produzioni – Info: 333 2097141

Avatar
Author

Comments are closed.