HONEYMOON SUITE – Alive (Frontiers Music Srl)

È un ritorno forte e vibrante quello degli Honeymoon Suite, che si riaffacciano sulla scena musicale con “Alive“, un album che si presenta come un fiume in piena di energia e vitalità.

La band canadese, caposaldo del melodic rock, non tradisce le aspettative e confeziona un lavoro solido e coeso, capace di conquistare sia i fan di lunga data che i nuovi ascoltatori.

Il sound è inconfondibile e le dieci tracce (più due di bonus) che compongono “Alive” sono un concentrato del sound inconfondibile degli Honeymoon Suite: melodie piacevoli ed orecchiabili, chitarre riffate, tastiere evocative e la voce potente di Johnnie Dee si fondono alla perfezione, creando un’atmosfera coinvolgente.

L’album si apre con la title track, un uptempo che trasmette fin da subito una sensazione di positività e vitalità. Tra i brani più riusciti troviamo la ballata “Love Comes“, impreziosita da un tocco pop contemporaneo, e i classici rock “Give It All” e “Livin’ Out Loud“, caratterizzati da chitarre taglienti e arrangiamenti raffinati.

Non mancano momenti più delicati e romantici, come la mid-tempo “Afraid To Fall” e la struggente “Doesn’t Feel Like That“, che chiude il cerchio richiamando con un’intensa interpretazione “Lethal Weapon” (1988), uno dei più grandi successi del gruppo.

Nel complesso, “Alive” è un lavoro pregevole che si colloca nel solco sia dei dischi più AOR della band che di quelli appena più energici. Il songwriting è sempre di alto livello, gli arrangiamenti sono curati nei minimi dettagli e la performance della band è impeccabile.

Alive” è un album consigliato a tutti gli amanti del melodic rock e anche a chi è in cerca di musica condita da una buona dose di vitalità.

Un ritorno in grande stile per gli Honeymoon Suite, che dimostrano di essere ancora in forma smagliante.

“ALIVE” Tracklisting:

  1. Alive
  2. Find What You’re Looking For
  3. Done Doin’ Me
  4. Not Afraid To Fall
  5. Tell Me What You Want
  6. Give It All
  7. Love Comes
  8. Broken
  9. Livin’ Out Loud
  10. Doesn’t Feel That Way
  11. Love Changes Everything (bonus track)
  12. New Girl Now (bonus track)

Durata: 0.37.54

Gli HONEYMOON SUITE sono:

  • Johnnie Dee – voce solista
  • Derry Greham – chitarre / tastiere / cori
  • Dave Betts – batteria
  • Gary Lalonde – basso
  • Peter Nunn – tastiere

Voto: 8/10

Comments are closed.