Il tour dei Ministri prosegue venerdì 2 settembre 2022 toccando uno dei luoghi del cuore della band: il Carroponte di Milano.

Anticipati dal sapore country del due capitanato dalla splendida voce di Claudia Buzzetti, oltre che dal post rock malinconico dei potentissimi Gazebo Penguins, I Ministri tornano sul palco milanese in una splendida serata di settembre, di fronte ad un Carroponte incredibilmente gremito.

Che dire di questo live? Principalmente incentrate sui pezzi dell’utlimo album “Giuramenti“, le due ore di spettacolo (perché è così che dovremmo chiamarlo, anzichè semplicemente “concerto”) si colorano di mille sfumatore difficili da esprire a parole. Sul palco I Ministri sono sempre una garanzia, una bomba pronta ad esplodere, capace di toccare le corde dell’anima.
Non mancano ovviamente i “grandi classici”, tra cui “Tempi Bui“,”Una Palude“, “Il Bel Canto” ed “Abituarsi alla Fine” (con due fanastci stage diving, che vedono Divi attraversare l’ntera platea del Carroponte, con il consueto ed incredibile supporto del pubblico, che canta e ancora canta, sollevandolo nell’aria come per magia).

Riviviamo la serata negli scatti di Monica Ferrari – La Dame Blanche Photography.

 

CLAUDIA BUZZETTI

 

GAZEBO PENGUINS

 

I MINISTRI

 

 

La Dame B.
Author

Write A Comment