Il progetto progressive metalcore ONI ha pubblicato una nuova traccia, “Secrets”, con le voci ospiti dell’icona punk Iggy Pop e del frontman dei LAMB OF GOD Randy Blythe. Il singolo, insieme alle canzoni precedentemente pubblicate “The Lie” e “War Ender”, con la partecipazione della squadra trap metal di New York CITY MORGUE, sono tratte dal prossimo secondo album della band, “Loathing Light”, che arriverà il 17 giugno via Ironshore Records.

Il leader degli ONI, Jake Oni, aveva inizialmente invitato Blythe a portare le sue abilità vocali in “Secrets”, e mentre la canzone veniva composta, è stata discussa l’idea di una seconda voce ospite per aggiungere un’altra dimensione alla traccia.

“La voce di Iggy è così iconica e immediatamente riconoscibile, il suo stile è quello che cercavamo”, ha detto Jake. “Ma ci siamo detti: vediamo se riusciamo a convincere l’uomo in persona”. L’hanno fatto, e il leggendario leader dei THE STOOGES e ‘Godfather of Punk’ ha amato il brano. Jake ha continuato: “È venuto giù, abbiamo mangiato qualcosa e ci siamo rilassati. E poi ha fatto le sue cose su tutta la canzone. Mi ha chiesto delle idee su come approcciarla, il che è stato semplicemente folle e figo. Ha funzionato tutto così bene ed è venuto male”.

“Loathing Light” track listing:

01. The Lie
02. Against My Sins
03. Secrets (feat. Randy Blythe & Iggy Pop)
04. Awaken
05. War Ender (feat. City Morgue)
06. Heart To Stone
07. Battery Tomb
08. Sequence Static
09. Gasoline
10. Golden

Author

Write A Comment