Gli Imagine Dragons hanno pubblicato un nuovo video per sostenere l’Ucraina Relief Efforts.

Il video del singolo ‘Crushed‘, come afferma il comunicato stampa, è stato girato “per sostenere i soccorsi ucraini guidati da UNITED24, l’organizzazione fondata dal presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelenskyy“. Potete donare qui.

Gli Imagine Dragons saranno in concerto nel 2023 al Rock In Roma. Info biglietti e prevendita qui.

Il video è diretto da Ty Arnold e racconta la vera storia di un ragazzo di 14 anni di nome Sasha, il cui paese è stato occupato dalle forze russe per cinque mesi fino a quando i combattenti ucraini sono venuti a liberarlo.

“La storia di Sasha è straziante e ce ne sono altre migliaia come lui che hanno un disperato bisogno di aiuto”

ha dichiarato il frontman degli Imagine Dragons Dan Reynolds in un comunicato.

“Ancora oggi la sua famiglia è senza elettricità e altri servizi di base. Ci auguriamo che le persone prendano in considerazione la possibilità di donare a United24 e di alzare la voce per questa causa”.

Il regista Arnold ha aggiunto:

“Ho trascorso l’ultimo inverno in Ucraina consegnando rifornimenti a persone che ne avevano bisogno immediato; molte di queste persone erano ancora sotto il fuoco diretto dell’artiglieria o recentemente liberate dall’occupazione. Ero in costante contatto con la band per quello che vedevo e mi hanno subito suggerito di realizzare un video musicale che catturasse l’emozione dei comuni ucraini che soffrono per la guerra. Ho abbracciato l’idea; Gli Imagine Dragons sono molto impegnati nell’aiutare l’Ucraina e ho sentito che questa era un’opportunità per le persone di vedere come questa guerra ha influenzato la vita.

“Durante i miei viaggi ho incontrato Sasha, un ragazzino sopravvissuto a mesi di bombardamenti. Era tornato di recente al suo villaggio natale, solo per trovarlo completamente distrutto. Questo video cattura, in piccolo, ciò che Sasha ha vissuto e ciò che migliaia di altri ucraini continuano a vivere ogni giorno”.

Guarda il video qui di seguito.

 

Avatar
Author

Comments are closed.