Il supergruppo Funk Metal INFECTIOUS GROOVES – con il cantante Mike Muir (SUICIDAL TENDENCIES), il bassista Robert Trujillo (METALLICA), il batterista Brooks Wackerman (AVENGED SEVENFOLD) e il chitarrista Dean Pleasants (SUICIDAL TENDENCIES) e Jim Martin (ex FAITH NO MORE ) – pubblicheranno un EP speciale per il Record Store Day (RSD) il 24 ottobre.

Intitolato “Take You On A Ride“, l’EP uscirà  in un vinile trasparente di colore arancione da 12 pollici, masterizzato a 45 giri con tre brani inediti e la prima nuova traccia degli INFECTIOUS GROOVES da diversi anni. I tre brani precedentemente inediti sono stati originariamente registrati nel 1995. Le tracce sono intitolate “Funny Farm” , “Payback’s A Bitch” , “What Goes Up” e “Take You On A Ride” .

Durante una recente apparizione sul podcast di “The Vinyl Guide”, Trujillo ha dichiarato da dove proviene il materiale per “Take You On A Ride”:

“Ho trovato una cassetta con una manciata di canzoni che pensavo fossero inedito: alla fine un paio erano finite su una compilation ma [con] poca distribuzione, e poi un paio di cose non avevano mai visto la luce, e una di quelle era una canzone nuova di zecca.

“Ho un buon rapporto con i nostri amici al Record Store Day e ho pensato: ‘Potrebbe essere interessante.’ Avevamo anche ricevuto un’offerta per l’Hellfest in Francia, eppure mi sentivo quasi in colpa per aver suonato di fronte a così tante persone e non avere nuovo materiale. E ho pensato: “Beh, e se mettessi insieme un EP con alcune di queste canzoni che non sono mai state pubblicate – fondamentalmente, sistemiamole e incidiamole… È stata una sfida davvero interessante e divertente…

Sul nuovo chitarrista, l’ex Faith No More Jim Martin:

“È stato importante per me includere Jim Martin, il nostro attuale chitarrista, includerlo in modo creativo”

Secondo Trujillo, ci sono buone probabilità  che i fan possano ascoltare nuovo materiale degli INFECTIOUS GROOVES nei prossimi anni.

“Sono stato a San Francisco poco prima della pandemia, avevo una scatola di cassette… e ho trovato tutti quei nastri che non avevo mai avuto il tempo o la forza di ascoltare, e ho trovato questa cassetta con circa 10-12 brani… “Oh mio Dio! Eccola” Pensavo di averla persa. Quindi c’è un altro album, potenzialmente, che potrebbe uscire “.

Avatar
Author

Write A Comment