Durante un’intervista con il settimanale di Palm Beach Florida Weekly, l’ex bassista dei Metallica, Jason Newsted – membro del gruppo dal 1986 al 2001, che ha suonato nei dischi “… And Justice for All”, del 1988, “Black Album” del 1991, “Load” del 1996 , “e” Reload “del 1997 – ha parlato del suo modo di suonare lo strumento.

Jason ha spiegato di essere stato deriso per la decisione di usare un plettro, dicendo:

Lemmy suonava il basso con un plettro e allora io ho suonato il basso col plettro. E sono stato preso in giro perché suonavo il basso col plettro.

“Avrei voluto dirgli quello che penso adesso quando qualcuno diceva che faceva schivo allora. Il bassista di maggior successo di tutti i tempi suona mancino e si chiama Paul McCartney. È l’unico bassista miliardario che sia mai vissuto. E suona con il plettro.

Gene Simmons segue il ritmo: 840 milioni. E suona con il plettro. Metallica, 100 milioni di dischi venduti. Il “Black Album” è uno dei quattro dischi di tutti i tempi che è stato nelle classifiche di Billboard da 500 settimane o più. E anche qui “il ragazzo” ha suonato col plettro”.

Avatar
Author

Write A Comment