James Hetfield, frontman dei Metallica, ha recentemente svelato il suo ultimo tatuaggio, un omaggio toccante quanto per alcuni folle alla leggenda del rock Lemmy Kilmister dei Motörhead.

Il tatuaggio è stato mostrato da Hetfield sul profilo Instagram ufficiale dei Metallica oggi, 17 aprile. Inciso sul suo dito medio, il tatuaggio raffigura il simbolo della croce di ferro con all’interno l’asso di spade, simbolo della band di Lemmy, e che Hetfield ha spesso incorporato nelle sue chitarre nel corso degli anni. Inoltre, il cantante ha anche tatuato una croce di ferro sul suo gomito.

Hetfield ha rivelato anche che il tatuaggio contiene anche una parte delle ceneri del defunto musicista. Sul suo post su Instagram, Hetfield ha scritto:

“Con la mano ferma dell’amico e tatuatore @coreymillertattoo, questo tatuaggio. Un saluto al mio amico e fonte di ispirazione, il signor Lemmy Kilmister. Senza di lui, non ci sarebbero i Metallica.”

“Inchiostro nero mescolato con un pizzico delle ceneri della sua cremazione che mi sono state così gentilmente donate”

ha aggiunto Hetfield.

“Quindi ora potrà fare ancora il dito medio al mondo”.

Le ceneri del defunto Lemmy sono state inviate in giro per il mondo a diversi musicisti e festival sotto forma di bossolo di proiettile.

Il 2 agosto 2023 si è svolto si era svolto un gigantesco tributo a Ian “Lemmy” Kilmister, con una parata, brindisi e la consacrazione delle sue ceneri al Lemmy’s Bar nel villaggio di Wacken.

Anche Michael Monroe, l’ex cantante degli HANOI ROCKS aveva rivelato di aver ricevuto un proiettile con le ceneri del defunto frontman dei MOTÖRHEAD, Ian “Lemmy” Kilmister. Come lui lo avevano ricevuto Doro e Rob Halford.

Una statua di 12 metri e quattro tonnellate  di peso raffigurante Lemmy Kilmister, il frontman della band heavy metal Motörhead scomparso nel 2015, era stata eretta nell’area del festival metal francese “Hellfest” di Clisson e svelata durante l’edizione 2022 dell’Hellfest, con le ceneri riposte alla base.

Doro Pesch aveva confermato a “Inside With Paulo Baron” di essere una delle tante persone che avevano ricevuto un proiettile dal defunto frontman dei MOTà–RHEAD Ian “Lemmy” Kilmister come regalo personale.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Metallica (@metallica)

Avatar
Author

Comments are closed.