Il batterista Jay Weinberg, ex membro degli Slipknot, ha annunciato il suo ritorno sul palco per la prima volta dopo il licenziamento dalla band.

Weinberg suonerà con gli Infectious Grooves, gruppo heavy metal/funk fondato dal cantante Mike Muir dei Suicidal Tendencies, durante l’evento australiano Byron Bay Bluesfest, in programma per l’1 aprile.

Nel gruppo suoneranno anche il bassista Robert Trujillo dei Metallica e i chitarristi Dean Pleasants dei Suicidal Tendencies e Dave Kushner, ex Velvet Revolver.

L’annuncio del ritorno di Weinberg è stato accolto con entusiasmo dai fan, che hanno già iniziato a speculare sul futuro della sua carriera.

Il licenziamento di Weinberg dagli Slipknot, avvenuto nel novembre 2023, è stato una sorpresa per molti. Il batterista aveva prestato servizio nella band per dieci anni, contribuendo alla registrazione di cinque album in studio.

L’annuncio del ritorno di Weinberg con gli Infectious Grooves rappresenta un nuovo inizio per il batterista, che ha la possibilità di dimostrare il suo talento in un contesto diverso.

Il gruppo, fondato nel 1989, è noto per il suo sound fusion che combina elementi di heavy metal, funk e punk. Weinberg, con la sua tecnica virtuosistica e il suo stile energico, è un’aggiunta ideale per la band.

È ancora presto per dire cosa riserva il futuro a Jay Weinberg. Il batterista ha dichiarato di essere “entusiasta di vedere cosa ci riserverà il futuro”.

È possibile che Weinberg si concentri sulla sua carriera solista, o che si unisca a un’altra band. Qualunque sia la sua decisione, è certo che il batterista continuerà a sorprendere i fan con il suo talento.

Comments are closed.