In una nuova intervista, il chitarrista dei Dream Theater, John Petrucci, ha annunciato che la band inizierà a lavorare sul suo sedicesimo album in studio tra meno di due settimane. Il disco vedrà il ritorno del batterista originale Mike Portnoy, che ha lasciato la band nel 2010.

Petrucci ha dichiarato di essere “davvero emozionato” di avere Portnoy di nuovo nella band. “Abbiamo fondato la band insieme”, ha detto. “Siamo amici da quando avevamo 18 anni e ci siamo incontrati al Berklee College of Music. Quindi, averlo di nuovo nella band è davvero speciale per tutti noi”.

Portnoy ha lasciato i Dream Theater nel 2010 per concentrarsi sulla sua carriera solista e su altre band, tra cui Transatlantic e Sons of Apollo. Nel 2023, ha annunciato il suo ritorno alla band.

Il nuovo album dei Dream Theater sarà il primo con Portnoy dalla pubblicazione di “Black Clouds & Silver Linings” nel 2009.

Per la band l’ultimo disco pubblicato è “A View from the Top of the World”, con il quale ha vinto un Grammy Award per la migliore performance metal con il brano “The Alien“.

Comments are closed.