Josh Klinghoffer, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers e attualmente collaboratore di Eddie Vedder e dei Pearl Jam, è stato denunciato per “wrongful death” (omicidio colposo) in seguito a un tragico incidente stradale avvenuto a Los Angeles.

L’incidente

L’episodio è avvenuto il 18 marzo scorso, all’incrocio tra West Main Street e Meridian Avenue ad Alhambra, un sobborgo di Los Angeles. Klinghoffer, alla guida di un SUV nero, ha investito un pedone di nome Israel Sanchez, mentre attraversava sulle strisce pedonali. Secondo quanto riportato da TMZ, ci sono video delle telecamere di sorveglianza che documentano l’incidente.

Le conseguenze

Dopo l’impatto, Klinghoffer ha accostato il veicolo per verificare le condizioni di Sanchez e ha chiamato immediatamente i soccorsi. Purtroppo, nonostante l’intervento, Israel Sanchez è deceduto poche ore dopo a causa di un trauma cranico e altre gravi ferite riportate nell’incidente.

La denuncia

La figlia di Israel Sanchez, Ashley Sanchez, ha presentato la denuncia contro Klinghoffer, accusandolo di negligenza che ha portato alla morte del padre. In casi come questi, la legge prevede che il responsabile dell’incidente possa essere chiamato a risarcire i danni alla famiglia della vittima.

Il percorso musicale di Klinghoffer

Josh Klinghoffer è stato chitarrista dei Red Hot Chili Peppers per circa dieci anni, fino al ritorno di John Frusciante nella band. Negli ultimi anni, ha collaborato strettamente con Eddie Vedder e i Pearl Jam, continuando a mantenere una solida carriera nel mondo della musica.

 

 

 

redazione
Author

Comments are closed.