Comunicato stampa

Disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming e digital download LULLABY, il nuovo singolo di KILLIN’ BAUDELAIRE, tratto dall’album VERTICAL HORIZON, in uscita venerdì 6 marzo in Italia per Bagana / Pirames, per M&O Music per Francia e Benelux.

LULLABY ha come oggetto una ninna nanna che, se cantata o ascoltata, porta alla pazzia e alla morte. L’io narrante è quello che recitando la filastrocca a un ascoltatore, lo condanna alla morte e condannando di conseguenza anche se stesso. Nonostante le intenzioni chiaramente nocive, chi canta si discolpa facendo capire che la condanna è in realtà  dentro ognuno di noi e che l’esistenza non è altro che una lenta discesa nell’oblio.

Il videoclip ad opera di Matteo Ermeti, mostra le quattro protagoniste nelle vesti di fantasmi reali, che interagiscono tra di loro in maniera meccanica e senza alcun trasporto emotivo, in una quotidianità  così opprimente, da tingersi di toni inquietanti. Una serie di semplici gesti quotidiani che avranno un risvolto tutt’altro che abituale.

Brano dall’impronta dura e sfacciata, che con il suo titolo e intro quasi ingannevoli va ad aprire con violenza la tracklist, per cinque minuti di metal senza sosta.

Il testo di LULLABY è ad opera di Martina ‘Cleo’ Ungarelli & Martina ‘Nixe’ Riva, musica ad opera di tutta la formazione, produzione artistica di Titta Morganti e Francesco Altare. Registrazioni e mix di Francesco Altare presso 33HZ Studio di Trezzo sull’Adda (MI), master ad opera di Riccardo Parenti, presso Elephant-Mastering Studio di Roma.

I don’t wanna be my own obsession, Just for letting you fall”…

Martina ‘Cleo’ Ungarelli ”“ Voce

Martina ‘Nixe’ Riva ”“ Chitarra, Backing vocals

Alice ‘Lane’ Pandini ”“ Basso, Backing vocals

Elisa ‘Helly’ Montin ”“ Batteria

www.facebook.com/killinbaudelaire
www.instagram.com/killinbaudelaire

 

Avatar
Author

Write A Comment