Gordon Haskell, che ha suonato il basso ed è stato voce nei KING CRIMSON quasi cinque decenni fa, è morto. Aveva 74 anni.

La morte di Haskell è stata confermata in un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook. “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Gordon, un grande musicista e una persona meravigliosa che sarà  tristemente mancata a molti”, si legge nella dichiarazione.

Una dichiarazione a parte sulla pagina ufficiale di KING CRIMSON su Facebook si legge: “La pagina Facebook di Gordon Haskell riporta che Gordon è morto. Il suo periodo a KC non è stato una parte particolarmente felice della sua lunga carriera, ma il suo lavoro su In The Wake Of Poseidon e, in particolare, Lizard è molto ammirato nella comunità  di CRIMSON”.

La sua fama è dovuta per lo piùalla permanenza nei King Crimson all’inizio degli anni settanta. Col gruppo di Robert Fripp Haskell contribuì come seconda voce solista del brano Cadence and Cascade, nell’album ‘In the Wake of Poseidon’, e come bassista e cantante solista in ‘Lizard’, entrambi pubblicati nel 1970.

 

It is with great sadness we announce the passing of Gordon, a great musician and a wonderful person who will be sadly missed by so many.

Pubblicato da Gordon Haskell su Domenica 18 ottobre 2020

 

Gordon Haskell’s Facebook page is reporting that Gordon has died. His time in KC wasn’t a particularly happy part of his…

Pubblicato da King Crimson su Domenica 18 ottobre 2020

 

Redazione
Author

Write A Comment