King Diamond, parla il chitarrista Andy LaRocque: “è davvero ora di pubblicare un nuovo album!”

In un’intervista rilasciata al sito greco Rock Overdose, il chitarrista svedese, onnipresente membro della band del mefistofelico ex-cantante dei Mercyful Fate nonché suo vero e proprio alter-ego musicale, ha dichiarato che il successore di “Give Me Your Soul…Please”, risalente ormai al 2007, è in procinto di essere inciso.

“Sto scrivendo dei brani che andranno a comporre il prossimo album” ha spiegato LaRocque “penso che sia un fatto rilevante per i fans, e so che anche King condivide la mia linea di pensiero. So per certo che, al momento, ha moltissime idee su cui ha lavorare. Non gli mancano né gli sono mai mancate idee per quello che riguarda i testi che narrino una storia ben precisa”.

Sembrerebbe dunque, da quanto affermato dal virtuoso chitarrista, che il prossimo disco sarà, molto probabilmente, un concept album.

“Non posso dare garanzie o parlare di date precise per quanto riguarda la pubblicazione del nostro nostro nuovo lavoro, ma tutto quello che mi sento di dire è che sarà –credo- un disco che ritornerà alle radici del sound di King Diamond, qualcosa che farà piacere ascoltare ai nostri fans di vecchia data, e che sorprenderà quelli più giovani. Non abbiamo certo la pretesa di scrivere il nuovo “Abigail”, ma di sicuro il disco si muoverà su quelle coordinate stilitische. Speriamo di pubblicarlo entro la fine di quest’anno, è davvero ora che realizziamo qualcosa di nuovo, visto che il nostro ultimo album risale addirittura al 2007, ma ribadisco: sapremo quando sarà realmente possibile rilasciarlo, nel momento in cui le canzoni saranno complete, e noi saremo pronti per entrare in studio a registrarle”.

Insomma, una buona notizia per tutti i fans di King Diamond e dei Mercyful Fate, che da tempo attendono di poter ascoltare un nuovo studio album e soprattutto, l’inimitabile timbro vocale del cantante danese, che sembra non aver affatto perso smalto, nonostante l’inevitabile scorrere del tempo.

Nel frattempo, King Diamond ha pubblicato solo pochi giorni fa (25 gennaio), un monumentale disco dal vivo “Songs From The Dead – Live” per l’americana Metal Blade Records.

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*