KING DIAMOND ha condiviso nuovi dettagli sul suo attesissimo album solista, il primo dal 2007, attualmente in fase di lavorazione. In un’intervista concessa a Fistful Of Metal, l’artista danese ha confermato che il disco, inizialmente annunciato con il titolo The Institute, sarà pubblicato con il nuovo nome St Lucifer’s Hospital 1920. Il lavoro rappresenterà il primo capitolo di una trilogia, della quale King Diamond ha già scelto i titoli dei successivi episodi.

Dopo il singolo Spider Lilly, uscito a dicembre, un nuovo brano – intitolato Lobotomy – verrà “sicuramente” pubblicato nel corso del 2025. Il video della canzone è attualmente in fase di realizzazione. Tra gli altri brani già confermati per il disco figurano Under The Surface, The Nun e Faceless.

Il cantante ha dichiarato di voler dedicare tutto il tempo necessario alla produzione dell’album per garantire la massima qualità:

“Voglio essere certo che sia il miglior materiale che abbia mai pubblicato”.

Il chitarrista Andy La Rocque è attualmente al lavoro su almeno cinque tracce, una delle quali avrà un coro registrato con un ensemble vocale.

Hel Pyre – W.E.B. live @ Milano, 2023 – foto di Moira Carola

Parallelamente all’attività in studio, King Diamond sarà protagonista di un tour estivo tra festival e date da headliner in Europa, accompagnato per l’occasione da una nuova corista: Hel Pyre (già con Nervosa), che sostituirà Myrkur. Oltre alle seconde voci, Hel Pyre si occuperà anche delle tastiere durante l’intera tournée.

Data italiana del tour:

  • Lunedì 16 giugno 2025 | Alcatraz, Milano
    Con PARADISE LOST come special guest
    Biglietti disponibili su Vivaticket

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da King Diamond (@kingdiamond)

redazione
Author

Comments are closed.