Sono stati annunciati i ventisette big che saranno in gara a Sanremo 2024:
- Fiorella Mannoia
- Geolier
- Dargen D’Amico
- Emma
- Fred De Palma
- Angelina Mango
- La Sad
- Diodato
- Il Tre
- Renga e Nek
- Sangiovanni
- Alfa
- Il Volo
- Alessandra Amoroso
- Gazzelle
- Negramaro
- Irama
- Rose Villain
- Mahmood
- Loredana Bertè
- The Kolors
- Big Mama
- Ghali
- Annalisa
- Mr Rain
- Maninni
- Ricchi e Poveri
E sì, avete letto bene, tra gli artisti che saliranno sul palco del Festival, c’è LA SAD, il trio formato da Theø, Plant e Fiks, formatosi nel 2020, che porterà una ventata di freschezza, sfrontatezza e stravaganza, nello storico show che si terrà, come di consueto, a febbraio, nella città dei fiori.
È innegabile che la scelta di Amadeus, che sembra sia rimasto particolarmente colpito dal brano proposto da LA SAD, abbia stupito un pubblico abituato ad artisti più composti ed allineati.
Negli ultimi anni però, la direzione del presentatore ravennate, ha aperto le porte a giovani artisti con attitudini più moderne ed a volte con comportamenti stravaganti, meno inclini alle abitudini della parte di pubblico più “ingiacchettato”.
A febbraio, potremo quindi assistere, alle esibizioni di una band, che tra capelli colorati, giacche in pelle e attitudine punk, porterà la sua musica, influenzata da diversi generi come punk, trap, rap, e pop, sul palcoscenico di uno dei Festival più conosciuti al mondo.
Aspettiamoci colore ed energia nelle grigie serate di febbraio e una rottura degli eleganti ed ordinati schemi del Festival di Sanremo.
Comments are closed.