Fra le ultime offerte della nostra estate romana, questa sera, domenica 10 settembre 2023, abbiamo avuto il piacere di assistere ad un trio di artisti che sta facendo letteralmente impazzire la gen Z (e non solo): La Sad.

Nel contesto dell’Invincible Festival, organizzato da GINNIKA all’Eur Social Park, questi ragazzi ci portano uno show che abbraccia quattro diversi stili, muovendosi fra punk, rock, emo e trap.


La band composta da Theø, Plant e Fiks approda nella capitale per infuocare il palco e accendere i suoi fan, per l’ultima data del loro Summersad Tour, promosso da BPM Concerti, con il quale hanno toccato diverse città italiane. Dopo un breve intro, i ragazzi entrano in scena sulle note del loro motto “Sto nella sad, sto nella sad…“, urlato a gran voce da tutti i presenti nel pubblico, che danno inizio al live proprio con la traccia che dà il nome al loro album: STO NELLA SAD.


Il pubblico di stasera, non proprio numeroso se consideriamo l’intera giornata di festival, rimane quasi tutto accalcato sotto palco, con i più sfrontati che si lanciano a pogare nel mezzo mentre continuano ad intonare le parole di tutte le canzoni. Il resto della scaletta si alterna fra i vari brani e le pause introduttive che hanno lo scopo di coinvolgere il più possibile il pubblico, anche se già totalmente preso dall’esibizione della band, ma anche di evidenziare i temi trattati nei loro testi, legati alla depressione e ai problemi relazionali, che risultano molto attuali fra i giovanissimi che li seguono. Decisamente una buona chiusura del loro tour estivo di quest’anno.

Setlist
Sto Nella Sad
Miss U
Tutto Fatto
Psycho Girl
Bimbo Sad
Mayday
Niente X Sempre
Summersad
Summersad 2
Summersad 3
La Sad Italiana
Toxic
Summersad 4

Testo di Valentina Ricci
Gallery completa di Andrea Mallozzi qui

Avatar
Author

Comments are closed.