Portraits Of Lemmy“, l’ottavo libro della nuova serie “Portraits” di Rufus Publications, è una celebrazione fotografica dell’iconico e immenso IanLemmyKilmister, cantante, bassista e forza trainante dei MOTÖRHEAD.

Questo nuovissimo libro fotografico ripercorre la carriera di una delle figure più importanti del rock dai primi anni ’70 fino alla sua morte nel 2015 attraverso una serie di fotografie classiche, rare e inedite scattate da alcuni dei più grandi fotografi del rock, tra cui Ross Halfin, Fin Costello, Chris Walter, Michael Putland, Mick Hutson, PG Brunelli e molti altri.

Famoso per aver creato i MOTÖRHEAD, una band iconica come lui stesso, Lemmy ha forgiato un suono e uno stile unici nell’heavy metal e nell’hard rock. Il giornalista musicale di lunga data Dave Ling ha scritto un saggio sulla sua carriera basato sui suoi numerosi incontri con Lemmy, un uomo che ha suonato, scritto e registrato con alcuni dei più grandi nomi del rock, è apparso in film e programmi televisivi, videogiochi ed è stato oggetto di un documentario rock del 2010 in cui è stato lodato da alcuni dei nomi più eminenti del rock.

Una volta Lemmy ha descritto il suo stile di suonare: “Suono un sacco di note, ma anche un sacco di accordi. E suono molte corde aperte. Non suono come un bassista. Di tanto in tanto ci si lamenta di me. Non è come avere un bassista; è come avere un chitarrista profondo”.

“Portraits Of Lemmy” è una testimonianza di una delle più grandi e avvincenti figure del rock.

A questo si aggiungerà un’edizione molto più grande e ultra-limitata in pelle e metallo di 375 mm di lato, presentata in pelle riciclata e in una custodia metallica in alluminio saldata a mano con logo serigrafato, in una tiratura di soli 50 esemplari numerati. Il prezzo di vendita è di 500 sterline.

I libri saranno messi in prevendita venerdì 6 ottobre alle ore 15.00 (ora del Regno Unito).

Redazione
Author

Comments are closed.