Usciva oggi- 24 Ottobre 2000– il primo lavoro dei Linkin Park, “Hybrid Theory“.
Il disco ha venduto finora 27 milioni di copie ed è stato degnamente celebrato anche con un’edizione speciale uscita il 9 Ottobre.

La Hybrid Theory 20th Anniversary Edition contiene demos inedite risalenti a quel periodo, rarità , B-side,  e  un DVD, piùdi 95 minuti di filmati mai visti e altri extra. La ristampa sarà  disponibile in diversi formati: Super Deluxe Box, Vinyl Box Set, Deluxe CD e in digitale. Questa raccolta si distingue come il primo box set di Hybrid Theory. La release è stata anticipata dalla pubblicazione dell’inedito She Couldn’t, una demo risalente al 1999.

La Limited Edition Super Deluxe Box comprende  cinque CD: l’originale Hybrid Theory, l’album doppio platino Reanimation, B-Side Rarities con 12 tracce inedite di quell’era, LPU Rarities con 18 tracce circolate finora solo nel fan club Linkin Park Underground e Forgotten Demos con 12 tracce inedite. Comprende anche ben  tre DVD: una replica dell’originale Frat Party at the Pankake Festival, Projekt Revolution 2002 che contiene un’ora di filmato mai visto del live di Las Vegas e San Diego e un altro live DVD con gli interi concerti del The Fillmore 2001 a San Francisco e Rock am Ring 2001 in Germania. Include anche diversi vinili: l’originale Hybrid Theory (1 LP), Reanimation (2 LP), e l’Hybrid Theory EP, disponibile per la prima volta in vinile. Oltre a una riproduzione in cassetta, i fans potranno gustarsi anche un libro illustrato di 80 pagine con contributi dalla band e fotografie inedite, oltre al pass  laminato del tour e un poster oversize di Chester Bennington.

L’Hybrid Theory Vinyl Box Set comprende l’originale Hybrid Theory (1 LP), Reanimation (2 LP) e B-Side Rarities (1 LP). Questo sarà  l’unico formato a includere un vinile di B-Side Rarities. Il Deluxe CD presenta invece l’album originale e B-Side Rarities con un booklet di 16 pagine.

 

Mauro Brebbia
Author

Write A Comment