Dopo una breve pausa e la pubblicazione di nuova musica, i LINKIN PARK hanno dato ufficialmente il via alla nuova branca nordamericana del “From Zero World Tour”, con un primo concerto tenutosi lo scorso 26 aprile al Moody Center di Austin, Texas. La tournée, che farà tappa anche in Italia il 24 giugno agli I-days di Milano, è dedicata all’album “From Zero”, uscito nel novembre 2024 e primo lavoro discografico della band dopo la scomparsa di Chester Bennington nel 2017.

Il disco segna una nuova fase per i LINKIN PARK, che vedono ora in formazione la cantante Emily Armstrong e il batterista Colin Brittain, affiancati dai membri storici Mike Shinoda, Dave “Phoenix” Farrell e Joe Hahn, oltre al chitarrista turnista Alex Feder.

Durante il concerto di apertura ad Austin, la band ha proposto uno show articolato in quattro atti, più un bis finale. In scaletta, oltre ai brani storici, sono stati inclusi diversi pezzi tratti da “From Zero” e dalla sua imminente edizione ampliata, “From Zero (Deluxe Edition)”, in uscita il 16 maggio. In particolare, è stato eseguito per la prima volta dal vivo il singolo “Up from the Bottom”, insieme ai brani già noti “Unshatter” e “Let You Fade”.

Nella seconda parte del concerto, quella più lunga della serata, la band ha inoltre proposto la cover di “Where’d You Go?” dei Fort Minor, per la prima volta eseguita dai LINKIN PARK stessi. Tra i momenti più intensi, il quarto atto ha visto l’esecuzione consecutiva di “Numb” e “In the End”, due dei brani più iconici del gruppo. Il bis ha incluso “Papercut”, “A Place for My Head”, “Heavy Is the Crown” e “Bleed It Out”.

La prima parte del tour proseguirà negli Stati Uniti fino a fine maggio, per poi spostarsi in Europa e nel Regno Unito, prima del ritorno in Nord America nel periodo estivo.

 

Atto I

  1. Somewhere I Belong
  2. Lying from You
  3. Crawling
  4. New Divide
  5. The Emptiness Machine

Atto II
6. The Catalyst
7. Burn It Down
8. Up from the Bottom (debutto live)
9. Where’d You Go (cover parziale dei Fort Minor)
10. Waiting for the End
11. Castle of Glass
12. Two Faced
13. Joe Hahn Solo
14. When They Come for Me / Until It Breaks / Remember the Name
15. Casualty
16. One Step Closer

Atto III
17. Lost
18. Over Each Other
19. What I’ve Done

Atto IV
20. Overflow
21. Numb
22. In the End
23. Faint

Encore
24. Papercut
25. A Place for My Head
26. Heavy Is the Crown
27. Bleed It Out

 

 

 

redazione
Author

Comments are closed.