Pink Cream 69 – Live in Karlsruhe

 

Frontiers Records – Ottobre 2009

Se non ricordo male, l’ultimo appuntamento live che la band anglo\tedesca ci ha regalato risale ormai a 12 anni fa, quel semplicissimo “Live” che presentava in qualche maniera le potenzialità del gruppo dal vivo… sono passati gli anni e i dischi della band (arrivata con “In10sity” al decimo capitolo studio), e in questo caldissimo 2009 la band di Karlsruhe ci regala un bellissimo live nella loro città natia. Professionisti, appassionati, con un’esperienza innegabile e tanta voglia di continuare, il quintetto propina una scaletta che spazia sia nell’era Deris che nell’era Readman… dall’opener “Children Of The Dawn” fino alla conclusiva “So Lonely” (contaminata da un innesto grazioso di No Woman, No Cry” di Bob Marley),  Dennis Ward e soci suonano il loro caratteristico hard rock con eleganza e tanto sudore, facendo trapelare anche dal solo cd emozioni e tanto tanto rock. David Readman è sempre più immenso come singer, così come il duo Koffler / Reitenauer appare più che mai compatto e consolidato tra ritmiche, arpeggi e solos… il duo Ward / Zafiriou è l’apice della performance, vista l’ormai granitica complicità maturata negli anni di militanza nella stessa band e non solo. Le ultime due songs, “One Step Into Paradise” e “Better Days” fungono da ciliegina sulla torta, due ‘aggiunte’ di gran e pregiata classe.

Canzoni come “Lost In Illusion” o “Talk To The Moon” sono delle vere gemme nell’immensa discografia dei Pink Cream 69, come anche “That Was Yesterday” o “Carnaby Road” o le sempreverdi “Welcome The Night” e “Keep Your Eye On The Twisted”… ottima la produzione e i suoni per la resa live del cd, tutto si sente a perfezione e anche il pubblico appare ‘presente’.

Non aggiungo altro… più che un live è un monumento (visto anche l’edizione cd+dvd con numerose chicche), da avere, da regalare e da godersi il più possibile.

www.pinkcream69.com

Tracklist:

CD1
1. Children Of The Dawn
2. Do You Like It Like That
3. Hell’s Gone Crazy
4. Lost In Illusion
5. The Hour Of Freedom
6. I’m Not Afraid
7. Talk To The Moon
8. Carnaby Road
9. Break The Silence
10. One Step Into Paradise
11. That Was Yesterday
12. The Spiritbr

CD2:
1. Livin’ My Life For You
2. Welcome The Night
3. Seas Of Madness
4. Keep Your Eye On The Twisted
5. No Way Out
6. Shame
7. So Lonely/No Woman No Cry
8. One Step into Paradise
9. Better Days

 

Band:

David Readman – voce
Alfred Koffler – chitarra
Uwe Reitenauer – chitarra
Dennis Ward – basso
Kosta Zafiriou – batteria

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*