Comunicato stampa:

Venerdì Primo dicembre sarà una serata da ricordare perché avrà luogo la prima edizione del Malpaga Winter Night.

Dopo 10 edizioni estive open-air si è pensato di inaugurare anche una versione invernale con la collaborazione del DRUSO di Ranica BG, uno dei locali di punta per la musica live.
Il genere proposto è ancora il glorioso Metal & Folk e l’ingresso, come tradizione . sarà completamente libero (previa registrazione on-line leparc14@gmail.com).

La nottata no-stop inizierà verso le ore 20 e andrà avanti ben oltre la mezzanotte con diverse band di cui si sta valutando la presenza.

Confermata come headliner la presenza dei piemontesi GOTLAND che per l’occasione presenteranno dal vivo in prima assoluta il loro nuovo lavoro dal titolo RISE (Earth & Sky Productions).
I Gotland sono una realtà metal attiva dal 2007 sulle orme di band come Dimmu Borgir, Behemoth, Cradle Of Filth. Provenienti da Torino questo è il loro secondo full-length che segue il debutto intitolato “Gloria Et Morte” del 2014. Il recente “Rise” è un concept basato sulla vita di Arminio, il condottiero cherusco che sconfisse l’Impero Romano nella battaglia della foresta di Teutoburgo.

Altra band già sicura è quella della voce di Rossella Moscatello con i milanesi FALSE MEMORIES con influenze di Paradise Lost, Katatonia e Lacuna Coil. Fondati nel 2015 dal chitarrista Francesco Savino, è appena uscito “Hybrid Ego System” per l’etichetta Frontiers che vede la presenza di Anette Olzon (ex-Nightwish) in duetto nel brano “The Storm Inside”.
Confermati anche i COLD RAVEN in pista del 2013 e degna spalla di Nargaroth, Belphegor e Necromass. Nella band sono appena confluiti il nuovo chitarrista Selvans (ex Ephyra) e il batterista Phobos (Necroshine).
Saranno della partita altresì i divertenti CALICO JACK dei fratelli Toto e Caps nati con l’intento di fondere il metal con il loro piacevole sound piratesco. “Isla De La Muerte” è il loro nuovo disco in circolazione da poco.

Apriranno la serata i VALAR MORGHULIS che , dopo l’album di debutto “Fields of Ashes”, sono pronti per un nuovo EP che uscirà giusto in tempo per Festival.
Nel contempo si sta valutando la richiesta di partecipazione di altre band per completare un cast che già si preannuncia di tutto rispetto.

Importante comunicazione; l’ingresso sarà completamente gratuito ma è meglio prenotare confermando la vostra presenza via mail (leparc14@gmail.com) .
Restate aggiornati.

1 DICEMBRE 2023 – DRUSO (BG)
1° MALPAGA WINTER NIGHT

ingresso libero – registrazione obbligatoria (leparc14@gmail.com)
apertura ore 20 – inizio ore 21

GOTLAND
FALSE MEMORIES
COLD RAVEN
CALICO JACK
VALAR MORGHULIS

Avatar
Author

Comments are closed.