WOLFGANG VAN HALEN è tornato con il nuovo singolo del suo progetto MAMMOTH (precedentemente noto come MAMMOTH WVH). Il brano, intitolato “The End”, è un rock pieno di adrenalina che inizia con un riff di chitarra distintivo, un elemento che è diventato uno dei tratti più amati della musica di Wolfgang. L’intro, che costruisce un’atmosfera epica, sfocia in una melodia di verso energica, ogni parte della canzone è stata creata e interpretata dallo stesso Van Halen insieme al suo collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette. Il ritornello, con la sua melodia vocale indimenticabile, trasmette il messaggio di “Take your hand in mine and watch the end with me”. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Wolfgang Van Halen spiega: “Avevo l’idea del tapping nell’intro di ‘The End’ già prima di formare MAMMOTH. Sono riuscito a inserirla in questo mondo. È ancora esagerata e tecnica, ma è anche melodica e controllata. In generale, stavo facendo cose diverse nell’album, e sapevo che questa canzone sarebbe stata un passo importante. Una volta che abbiamo finito ‘The End’, mi è sembrato davvero speciale.”

In concomitanza con l’uscita del singolo, Wolfgang e MAMMOTH hanno rilasciato anche un video musicale per “The End”, che si distingue per essere uno dei pochi esempi di video che rievoca lo spirito di una volta. Wolfgang ha collaborato con il leggendario regista Robert Rodriguez per creare un’interpretazione moderna del suo celebre film del 1996 “From Dusk Till Dawn”. Il video racconta la storia di una band rock che è stata prenotata per suonare in un dive bar, ma prima di esibirsi, riceve un avvertimento sinistro dal proprietario del locale, interpretato da Danny Trejo. Nonostante ciò, i MAMMOTH decidono di ignorare il consiglio, e la situazione per la band diventa rapidamente drammatica, fino a un sorprendente colpo di scena negli ultimi momenti che collega l’intera trama del video alla storia del gruppo. Nel video appaiono anche amici di MAMMOTH, tra cui Slash, Myles Kennedy e la madre di Wolfgang, Valerie Bertinelli. Il celebre esperto di effetti horror Greg Nicotero ha contribuito a creare effetti speciali per il video, tra cui zombie, licantropi e vampiri, che portano a una fine mortale per i partecipanti al concerto.

Il video musicale per “The End” può essere visto di seguito:

 

redazione
Author

Comments are closed.