Il concerto di Manu Chao a Sogliano al Rubicone martedì 26 settembre 2023 è stato un evento davvero speciale. L’artista francese ha saputo conquistare il pubblico con la sua musica coinvolgente e il suo carisma magnetico.

Chao è un artista che ha sempre messo la sua musica al servizio di ideali come la giustizia sociale, la pace e l’uguaglianza. I suoi concerti sono spesso occasione di riflessione e di condivisione, e quello di Sogliano non è stato da meno.

L’artista ha ripercorso i suoi brani più famosi, da “Clandestino” a “Me Gustas Tu“, in una versione acustica che ha messo in risalto la sua voce e la sua chitarra. Ha inoltre improvvisato ripetutamente la sigla di Pinocchio, coinvolgendo il pubblico in un momento di grande divertimento.

La folla ha accolto Chao con grande calore, cantando a squarciagola e ballando al ritmo della sua musica. La serata si è conclusa in un’atmosfera di festa e di fratellanza, che ha reso questo concerto un momento indimenticabile per tutti i presenti.

In particolare, ho apprezzato la capacità di Chao di coinvolgere il pubblico e creare un clima di empatia e condivisione, la scelta di proporre i suoi brani più famosi in una versione acustica, che ha messo in risalto la sua voce e la sua chitarra, e l’ironia e la goliardia di Chao, che hanno contribuito a rendere il concerto un momento di grande divertimento.

Un concerto che consiglio a tutti gli amanti della buona musica e della condivisione.

 

Testo di Antonio Scorsa
Fotografie di Alessandro Stronati

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.