Lunghi guanti di seta nera, un abito azzurro anni ‘60 e stivali di pelle. Così si presenta Margherita Vicario sul palco di Largo Venue per la data inaugurale del suo tour “Show Time 2023”, ed al suo semplice apparire si intuisce già che non sarà una serata come tante altre.
Sold out nella capitale per entrambe le date romane di questa giovane artista, che con questo nuovo tour festeggia il decennale della sua attività musicale. Il pubblico che la segue sa bene che all’eleganza eccentrica del suo outfit ed alle luci quasi teatrali che le fanno da sfondo, si accompagnano una grinta ed un’ironia travolgenti. Sul palco Margherita Vicario canta, balla, si avvicina ai ragazzi delle prime file, sorride e non si risparmia un secondo, carica di un’energia contagiosa apparentemente inesauribile.
Grazie a testi mai scontati e ad orecchiabili sonorità indie pop, la Vicario, che originariamente viene dal mondo del cinema e della televisione, si è velocemente guadagnata il consenso di pubblico e critica, fino ad arrivare a classificarsi seconda assieme a Vinicio Capossela al premio Tenco per la miglior canzone con “La cattiva educazione”.
Un brano di forte impatto sul femminicidio, tema che oggi come non mai diventa urgente e fondamentale affrontare. Un tema caro anche a Margherita Vicario, che in finale di serata, dopo aver fatto cantare e ballare tutti i presenti grazie a una scaletta esplosiva e travolgente, li invita ad unirsi a lei oggi al Circo Massimo, per manifestare a gran voce contro la violenza di genere.
Scaletta:
- Ave Maria
- Come Va
- Astronauti
- Dna
- Tpts
- Canzoncina
- Mandela
- Piña Colada
- Dove Te Ne Vai
- Fred Astaire
- Giubbottino
- Nota Bene
- Occhio ai Vetri
- Per Un Bacio
- Se Riesco Parto
- La Meglio Gioventù
- Orango
- Romeo
- Abauè
- Come Noi
Report e fotografie a cura di Chiara Lucarelli
Comments are closed.