MARKO HIETALA: Guarda il video ‘Voice of my Father’, del bassista dei NIGHTWISH, dal nuovo album ‘Pyre Of The Black Heart’

Recentemente, il cantante/bassista finlandese dei Nightwish Marko Hietala ha annunciato la sua firma con i Nuclear Blast per il suo prossimo album solista “Pyre Of The Black Heart”, che uscirà il 24 gennaio. Oggi, rivela il video del testo del secondo singolo “Voice of my Father”, che potete vedere qui:

 

Get the single digitally here: https://nblast.de/HietalaVoiceOfMyFather
Listen in NB New Releases playlist: http://nblast.de/SpotifyNewReleases / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

A proposito dell’obiettivo dietro il suo album solista, Marko Hietala commenta:

Beh, mettiamola così: NIGHTWISH è senza dubbio la mia band principale, e grazie alle entrate provenienti da quella direzione, non devo essere così consapevole dal punto di vista commerciale… Quello che intendo dire è che quando mi è venuto in mente il pensiero musicale per questo disco solista, sono stato in grado di fare semplicemente qualsiasi cosa senza limiti.

Quindi, se avevo un obiettivo, era quello di non avere alcun tipo di limite, ma di preparare un disco solista imprevedibile, spontaneo, avventuroso, feroce e intimo. E ora, mentre ascolto l’album finale da solo, posso dire con la mano sul cuore che sono stato io – o meglio noi – a tirarlo fuori… Il disco è un viaggio sulle montagne russe musicale davvero vario che porta gli ascoltatori desiderosi in un mondo di forti emozioni e sentimenti profondi.

La voce di Hietala si è appena affievolita, e sta già onorando i suoi abili compagni di band. “Anche se “Pyre Of The Black Heart” è sicuramente il mio album solista, non ho composto tutto da solo. Quando il processo di scrittura delle canzoni era davvero in pieno svolgimento, ho continuato a mandare tutte le idee ai miei collaboratori di lunga data Tuomas Wäinölä,chitarra, e Vili Ollila, tastiere, e questo ingegnoso duo è venuto fuori con grandi aggiunte e arrangiamenti, uno dopo l’altro. Il batterista Anssi Nykänen – che è semplicemente un mago dietro il suo set – ha completato la formazione come nessun altro.

The tracklist reads as follows:

01. Stones
02. The Voice Of My Father
03. Star, Sand And Shadow
04. Dead God’s Son
05. For You
06. I Am The Way
07. Runner Of The Railways
08. Death March For Freedom
09. I Dream
10. Truth Shall Set You Free

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X