Metalville Records – Settembre 2015

Come quasi tutti i più importanti gruppi in voga negli anni ottanta, anche i Master Of Metal: Agent Of Steel, hanno avuto una saga a dir poco complessa, fatta di scioglimenti, cambi di line-up, riappacificazioni e molteplici altre vicissitudini che si sono susseguite nel tempo!

Quasi sicuramente, ‘From Worlds Beyond‘ sarà l’ultimo parto discografico della coppia di maestri delle sei corde formata da Bernie Versailles / Juan Garcia, a causa del grave trauma cerebrale che, lo scorso maggio, aveva colpito e portato al coma il povero Versailles. Solo grazie all’aiuto di James Riveira, cantante degli Helstar (presente nella conclusiva ‘Vengeance & Might‘), si sono potute concludere le registrazioni di questo parto discografico assai sofferto.

La band riprende esattamente da dove il mini omonimo del 2013 aveva esaurito la sua corsa, presentandoci una band ancora in buona forma e in grado di comporre ottimo speed-metal tipicamente anni ‘80, come esplicato con l’opener ‘Supremacy‘, canzone breve, diretta e velocissima. Gli assoli dei due ‘assi’ corrono all’impazzata tra riff ed assoli eseguiti alla velocità della luce! Purtroppo la nota dolente risiede nella performance vocale di Versailles, davvero debole e quasi mai all’altezza della situazione. Il chitarrista si adopera inutilmente, ed al meglio delle sue possibilità, per emulare le vette dell’ex John Cyriis! Un album fatto su misura per tutti gli amanti del suono tipicamente Agent Steel, che sicuramente troveranno di loro gradimento anche questo disco, che a livello di liriche, ripropone tutti gli affascinanti argomenti trattati in precedenza dalla band: rapimenti alieni, i misteri di Atlantide e tutte le malvagie divinità egizie…

Se questo disco non riuscirà ad entusiasmarvi, beh, questa potrebbe sicuramente essere una buona occasione per rimuovere un po’ di polvere dai vecchi vinili di Skeptiks Apocalypse (1985) e Unstoppable Force (1987), vere opere scultoree di totale Speed Metal americano degli anni ottanta!

www.mastersofmetal.tv

Tracklist:
1. Supremacy
2. World Left in Cinders
3. Third Eye
4. Tomb of Ra
5. Eclipse
6. The Mindless
7. MK Ultra
8. Into the Vortex
9. Doors Beyond Our Galaxy
10. Evolution of Being
11. Vengeance & Might (featuring James Rivera)

Band:
Robert Cardenas – basso
Rigo Amezcua – batteria
Bernie Versailles – chitarra, voce
Juan Garcia – chitarra

Author

Write A Comment

X