MESMERIZE – 20 Years of Wonder… Live! (Underground Symphony)
Il nuovo disco dei Mesmerize è un viaggio nostalgico attraverso due decenni di successi.
“20 Years of Wonder… Live!“, è la registrazione di un concerto dei Mesmerize, del 2018, che ha celebrato due decenni di musica ed il ventennale del loro disco d’esordio “Tales of Wonder”, con uno spettacolo dal vivo pieno di energia e passione. La band, composta da Folco Orlandini (voce), Piero Paravidino (chitarra), Andrea Tito (basso), Luca Belbruno (chitarra) ed Andrea Garavaglia (batteria), ha portato sul palco i suoi successi, pescando a piene mani dal loro primo album, per andare a comporre la scaletta, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.
Lo spettacolo è stato un vero e proprio viaggio nel tempo ed ogni canzone, come si può notare anche dalle registrazioni, è stata accolta con entusiasmo dal pubblico.
“20 Years of Wonder… Live!” è stato un concerto davvero imperdibile per tutti i fan dei Mesmerize. La band ha dato il meglio di sé, regalando al pubblico uno spettacolo pieno di musica, emozioni e ricordi. Se avete avuto la possibilità di vederli dal vivo, siete stati fortunati ed ora potrete rivivere quei momenti attraverso il CD, se non siete stati tra gli spettatori presenti, è l’occasione per godervi l’audio di un ottimo show.
Nella tracklist, dopo l’intro “Tony Tuono’s Speech“, troviamo “It Happened Tomorrow”, pescata dall’album del 2013 “Paintropy”. Successivamente, i Mesmerize, sono passati alla celebrazione del debut album con “The Werewolf”, “Hell on Wheels”, “Logan’s Run”, “Children of Reality”, “The Catalyst”, “Forging the Darksword”, “War Journal”, “Chorus of the Rain” e “Ragnarok”. A chiudere troviamo una bonus track che consiste in un ben riuscito nuovo remix di “Children of Reality”.
La band, ci ha regalato questo live, nel quale, si fa apprezzare come di consueto, con il suo heavy/power metal ben prodotto e ben eseguito. La voce di Folco Orlandini è una garanzia per solidità e pathos, mentre le chitarre di Piero Paravidino e Luca Belbruno sprigionano energia andandosi a miscelare tra riff taglienti e melodie accattivanti. La sezione ritmica, magistralmente interpretata da Andrea Garavaglia alla batteria ed Andrea Tito al basso, dà sostegno al sound che il gruppo milanese ci propone e con il quale ci fa divertire da più di vent’anni.
In conclusione, “20 Years of Wonder… Live!“, è il risultato di un concerto davvero speciale, che ha celebrato degnamente i vent’anni di carriera dei Mesmerize. Se siete fan della band, non potete perdervi questo CD.
Tracklist:
- Intro: Tony Tuono’s Speech
- It Happened Tomorrow
- The Werewolf
- Hell on Wheels
- Logan’s Run
- Children of Reality
- The Catalyst
- Forging the Darksword
- War Journal
- Chorus of the Rain
- Ragnarok
- Bonus Track: Children of Reality (2024 Remix)
Lineup:
- Folco Orlandini (voce)
- Piero Paravidino (chitarra)
- Andrea Tito (basso)
- Luca Belbruno (chitarra)
- Andrea Garavaglia (batteria)
Voto: 8/10
Comments are closed.