Comunicato stampa

La storica metal band milanese MESMERIZE e UNDERGROUND SYMPHONY RECORDS annunciano la pubblicazione di “20 Years Of Wonder… Live!”, album live contenente la registrazione di un concerto dedicato alla celebrazione del ventennale del disco d’esordioTales of Wonder“, che può tuttora vantare molti affezionati fan. Il disco sarà pubblicato in elegante confezione digipak in tiratura limitata da Underground Symphony, la stessa label per la quale era uscito il debut album nell’ormai lontano 1998.

Per rendere questa release ancora più speciale, nella tracklist è stata inclusa come bonus track anche una versione remix della canzone “Children Of Reality” già presente su “Tales of Wonder”.
“20 Years Of Wonder… Live!”, la cui illustrazione di copertina ispirata a quella del disco d’esordio , verrà pubblicato in Aprile 2024.

Il disco sarà disponibile in anteprima al concerto che si terrà Venerdì 12 Aprile 2024 al Rock’n’Roll di Rho (MI), occasione che vedrà il ritorno della band dal vivo.

Mesmerize BIO:
La heavy metal band Mesmerize si forma alla fine degli anni 80 e pubblica il debut album “Tales Of Wonder” nel 1998 per Underground Symphony, cui seguirà un paio di anni dopo il doppio EP “Vultures Paradise”. Nel 2001 esce l’album “Off the Beaten Path” per Dragonheart Records che pubblicherà anche il seguente “Stainless” nel 2005, culmine del percorso power metal della band. Gli anni successivi, oltre che ad una intensa attività live, sono dedicati alla ricerca di un nuovo sound, che si concretizzerà nel 2013 con la pubblicazione per Punishment 18 Records del potente “Paintropy” che, senza rinnegare le radici, apre a influenze più moderne. Nel 2018 i Mesmerize dedicano una serie di concerti alle celebrazioni del loro debut album, uno dei quali viene immortalato nel CD “20 Years Of Wonder… Live!” in uscita nel 2024.

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.