Il vinile è un grande affare, specialmente se sei un fan dei Misfits e un raro 7″ della band sta aumentando il suo valore fino a che punto???Eccolo… oltre 10.000 dollari.

Questo 45 giri molto richiesto è un’uscita limitata del 1977 con la canzone “Cough / Cool” sul lato A e “She” come lato B. Solo 500 copie del vinile furono stampate, ma parte di ciò che sta guidando la domanda è che questa è l’unica apparizione del batterista Manny Martinez su un disco dei Misfits.

Martinez fu uno dei primi componenti ad essere assunto da Danzig mentre stava mettendo insieme i Misfits e “Cough / Cool” fu il loro primo singolo. I Misfits, in questa incarnazione, avevano Glenn Danzig alla voce e al piano elettrico, Jerry Caiafa (il cui nome era scritto male sulla copertina del disco) al basso e Martinez alla batteria.

Siccome il nome di Caiafa era scritto male, in seguito avrebbe chiesto di essere chiamato “Jerry, solo Jerry” e alla fine nacque il nome d’arte Jerry Only. Il periodo di Martinez fu breve, e la band lo sostituì presto con un batterista conosciuto come Mr. Jim.

Discogs, il mercato musicale online, ha recentemente pubblicato il loro riepilogo per il mese di gennaio, rivelando che la piùgrande quantità  di denaro speso per un’uscita in vinile durante il mese è stato il prezzo di 10.877 dollari pagato da un collezionista per possedere questa rarità  dei Misfits.

Redazione
Author

Write A Comment