comunicato stampa

Non ci bastava mica vederli annunciati solo in Sicilia. Hellfire Booking Agency annuncia una data in Centro-Nord per i Mogwai!

Nati in scissione completa dallo scopo di comunicare significati e lezioni, i Mogwai trasportano il mondo in un’altra dimensione da decenni, con chitarre a tratti sognanti e ad altri taglienti e melodie oltre ogni descrizione.

Tracce travolgenti, sperimentali e dinamiche, i Mogwai hanno un’influenza incommensurabile ben oltre il singolo movimento post-rock. Ambiziosi, eterogenei, ricercati sia nella loro complessità che semplicità e dalla trasversalità impressionante, i Mogwai trascendono confini e regole di generi e parole, scalando con pathos e naturalezza le Top Ten delle classifiche inglesi già con il primo singolo split e rimanendo successivamente un’affezionata certezza nelle chart più importanti del globo. Elementi elettronici e texturizzati, certificazioni d’oro e d’argento e un’eccezionale presenza nelle colonne sonore di «ZeroZeroZero» (Sky Italia e Amazon Prime), «KIN», «Black Bird» di Dennis Lehane, «Zidane: A 21st Century Portrait» di Douglas Gordon e «The Fountain» di Darren Arofonofsky fra i tanti, i Mogwai sono parte essenziale del tessuto sonoro degli ultimi decenni e una band assolutamente inimitabile.

I Mogwai passeranno da Bologna per una serata a dir poco magica, questo agosto – la prima in sette anni nella Dotta. Non stiamo neanche a descrivervi la pelle d’oca che abbiamo già all’idea.

15 LUGLIO 2024 | SEQUOIE PARK, BOLOGNA

Via di Corticella, 147, 40128 Bologna

Prevendite*
*Disponibili esclusivamente su Dice a partire dal 17 aprile alle 12:00

In collaborazione con Erocks Production

Avatar
Author

Comments are closed.