Danko Jones ha pubblicato la cover di “Iron Fist” dei Motörhead con Mikkey Dee (Motörhead e Scorpions) alla batteria, Jean Genus (Hank Von Hell) al basso e Dave Baksh (Sum 41) alla chitarra

“Orgoglioso di cantare con questi signori”

ha dichiarato il cantante.

AXS TV ha pubblicato il video qui sotto, insieme al seguente messaggio:

“Il 24 dicembre 1945 nacque Ian Fraser Kilmister aka” Lemmy “. Con il suo look caratteristico Lemmy divenne un’icona nella musica. È stato eletto una delle voci più riconoscibili nel rock “. È stato influenzato dai primi lavori dei Beatles e ha iniziato a suonare nei suoi gruppi rock negli anni ’60. Ha anche lavorato come roadie per Jimi Hendrix negli anni ’70. Si è unito alla sua prima band Hawkwind , ma la dipendenza per le anfetamine e l’LSD lo fecero licenziare nel 1975. Tuttavia, non rimase a lungo perché nello stesso anno fondò i Motörhead.

La band ha raggiunto il suo apice negli anni ’80, soprattutto dopo il successo di ‘Ace Of Spades’, il loro singolo più grande. Lemmy ha suonato con la band ed è stato in tour fino alla sua morte il 28 dicembre 2015. Gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata solo due giorni prima della sua morte.

Lemmy è una delle persone più influenti nella scena rock and roll e metal. Anche Dave Grohl ha detto:” F & $ # Elvis e Keith Richards, Lemmy è il re del rock ‘n’ roll … che vive, respira, beve, sniffa. una fottuta leggenda. Nessun altro gli si può avvicinare. ”

“Onoriamo questa leggenda con questa settimana nella storia della musica”.


Author

Write A Comment

X