I leggendari ONSLAUGHT tornano con un nuovo lavoro celebrativo: il doppio album “Origins Of Aggression”, disponibile da oggi via Reigning Phoenix Music, racchiude 22 tracce tra riletture dei primi classici della band, cover di gruppi fondamentali per la scena punk e metal, e nuove registrazioni che testimoniano l’evoluzione sonora del gruppo britannico.

A guidare l’uscita è la nuova versione di “Thermonuclear Devastation Of The Planet Earth”, brano originariamente pubblicato nel 1985 sul debutto “Power From Hell” e ora rinnovato per celebrare i 40 anni dalla nascita della band. Il lyric video del pezzo, recentemente pubblicato online, restituisce l’urgenza e la potenza del thrash metal vecchia scuola, rimanendo fedele allo spirito apocalittico del testo e all’aggressività sonora che ha caratterizzato l’intera carriera dei ONSLAUGHT.

Il chitarrista Nige Rockett ha commentato: «Thermo… è il primo brano che ho scritto insieme a Paul Hill nel 1982, e ancora oggi è un punto fermo dei nostri concerti. Non dimenticherò mai l’energia del pubblico al Katacombes di Montreal: un caos totale. Suonarlo dal vivo è sempre un’esperienza intensa».

“Origins Of Aggression” raccoglie su due dischi una selezione di brani storici come “Black Horse Of Famine”, “Power From Hell”, “Metal Forces”, e nuove versioni di “In Search Of Sanity” e “Shellshock”. Il secondo disco rende omaggio a band seminali con cover di MOTÖRHEAD (“Iron Fist”), DEAD KENNEDYS, DISCHARGE, THE EXPLOITED, BLACK SABBATH e altri, in un tributo alle radici punk e metal dei ONSLAUGHT.

Tracklist di “Origins Of Aggression”

Disco 1:

  1. Thermonuclear Devastation Of The Planet Earth
  2. Black Horse Of Famine
  3. Angels Of Death
  4. Power From Hell
  5. Metal Forces
  6. Let There Be Death
  7. Fight With The Beast
  8. Thrash Till The Death
  9. In Search Of Sanity
  10. Shellshock

Disco 2:

  1. Iron Fist (cover MOTÖRHEAD)
  2. Holiday In Cambodia (cover DEAD KENNEDYS)
  3. A Look At Tomorrow (cover DISCHARGE)
  4. U.K. 82 (cover THE EXPLOITED)
  5. Freewheel Burning (cover JUDAS PRIEST)
  6. Wardance (cover KILLING JOKE)
  7. Give Me Fire (cover GBH)
  8. State Violence State Control (cover DISCHARGE)
  9. Holidays In The Sun (cover SEX PISTOLS)
  10. Emotional Blackmail (cover UK SUBS)
  11. War Pigs (cover BLACK SABBATH)
  12. Drunk With Power (cover DISCHARGE)

Date italiane

Il tour mondiale per celebrare l’anniversario di “Power From Hell” farà tappa anche in Italia per tre appuntamenti:

  • 4 giugno 2025 – Paderno Dugnano (MI), Slaughter Club
  • 5 giugno 2025 – Bologna, Alchemica Music Club

 

“Origins Of Aggression” è disponibile ora in formato doppio CD, vinile e digitale. Il lyric video di “Thermonuclear Devastation Of The Planet Earth (2025 Version)” è visibile su YouTube.

 

 

redazione
Author

Comments are closed.