I leggendari ONSLAUGHT tornano con un nuovo lavoro celebrativo: il doppio album “Origins Of Aggression”, disponibile da oggi via Reigning Phoenix Music, racchiude 22 tracce tra riletture dei primi classici della band, cover di gruppi fondamentali per la scena punk e metal, e nuove registrazioni che testimoniano l’evoluzione sonora del gruppo britannico.
A guidare l’uscita è la nuova versione di “Thermonuclear Devastation Of The Planet Earth”, brano originariamente pubblicato nel 1985 sul debutto “Power From Hell” e ora rinnovato per celebrare i 40 anni dalla nascita della band. Il lyric video del pezzo, recentemente pubblicato online, restituisce l’urgenza e la potenza del thrash metal vecchia scuola, rimanendo fedele allo spirito apocalittico del testo e all’aggressività sonora che ha caratterizzato l’intera carriera dei ONSLAUGHT.
Il chitarrista Nige Rockett ha commentato: «Thermo… è il primo brano che ho scritto insieme a Paul Hill nel 1982, e ancora oggi è un punto fermo dei nostri concerti. Non dimenticherò mai l’energia del pubblico al Katacombes di Montreal: un caos totale. Suonarlo dal vivo è sempre un’esperienza intensa».
“Origins Of Aggression” raccoglie su due dischi una selezione di brani storici come “Black Horse Of Famine”, “Power From Hell”, “Metal Forces”, e nuove versioni di “In Search Of Sanity” e “Shellshock”. Il secondo disco rende omaggio a band seminali con cover di MOTÖRHEAD (“Iron Fist”), DEAD KENNEDYS, DISCHARGE, THE EXPLOITED, BLACK SABBATH e altri, in un tributo alle radici punk e metal dei ONSLAUGHT.
Tracklist di “Origins Of Aggression”
Disco 1:
- Thermonuclear Devastation Of The Planet Earth
- Black Horse Of Famine
- Angels Of Death
- Power From Hell
- Metal Forces
- Let There Be Death
- Fight With The Beast
- Thrash Till The Death
- In Search Of Sanity
- Shellshock
Disco 2:
- Iron Fist (cover MOTÖRHEAD)
- Holiday In Cambodia (cover DEAD KENNEDYS)
- A Look At Tomorrow (cover DISCHARGE)
- U.K. 82 (cover THE EXPLOITED)
- Freewheel Burning (cover JUDAS PRIEST)
- Wardance (cover KILLING JOKE)
- Give Me Fire (cover GBH)
- State Violence State Control (cover DISCHARGE)
- Holidays In The Sun (cover SEX PISTOLS)
- Emotional Blackmail (cover UK SUBS)
- War Pigs (cover BLACK SABBATH)
- Drunk With Power (cover DISCHARGE)
Date italiane
Il tour mondiale per celebrare l’anniversario di “Power From Hell” farà tappa anche in Italia per tre appuntamenti:
- 4 giugno 2025 – Paderno Dugnano (MI), Slaughter Club
- 5 giugno 2025 – Bologna, Alchemica Music Club
“Origins Of Aggression” è disponibile ora in formato doppio CD, vinile e digitale. Il lyric video di “Thermonuclear Devastation Of The Planet Earth (2025 Version)” è visibile su YouTube.
Comments are closed.