AOR Heaven – Luglio 2011

Esattamente a due anni dal debutto discografico, gli Outloud riappaiono sulle scene con il prosieguo dell’album di esordio. “Love Catastrophe” è il titolo di questo secondo lavoro della band originaria della Grecia.

L’album riprende quello che di buono era già  stato presentato nel precedente “Outloud” degli esordi e la band presenta un deciso miglioramento e un maggiore amalgama compostivo e stilistico, come è giusto che sia. I temi sonori ci riportano all’hard rock di stampo tipicamente melodico e di conseguenza i territori che gli Outloud vogliono percorrere sono ben definiti e precisi. Buoni i riff portanti che riescono a coinvolgere sin dal primo ascolto e trascinanti anche i solo di chitarra di Tony Kash, efficaci, veloci ed abbastanza tecnici. I migliori brani, a mio parere, possono considerarsi la title track, “Love Catastrophe”, l’iniziale “We Came To Rock”, “Live Again” e “Underground”. Apprezzabile anche il lentone “Someday”, che obiettivamente ricorda qualcuno e qualcosa di già  ascoltato, ma comunque brano degno di mensione. Il resto mi sembra che sia piuttosto ripetitivo e privo di quella giusta grinta e cuore. Buona anche la performance del singer Chandler Mogel, impresa non facile quella di trovare la giusta linea melodica senza cadere e scadere in insipide ripetizioni.

Tutto sommato un sufficiente lavoro questo degli Outloud. Consigliato agli amanti di un hard rock pacato anche se abbastanza duro nella sua struttura sonora.

www.outloud-rock.com

Traklist:
1. We Came To Rock
2. Falling Rain
3. Live Again
4. Waiting For Your Love
5. The Night That Never Ends
6. Someday
7. Underground
8. Isolation Game
9. Clean Hands
10. Love Catastrophe

Band:
Chandler Mogel – voce
Tony Kash – chitarra
Bob Katsionis – chitarra, tastiere
Sverd T. Soth – basso
Mark Cross – batteria

Redazione
Author

Write A Comment