La recente fuoriuscita del trailer del docufilm “Sharon & Ozzy Osbourne: Coming Home ha riacceso i cuori dei fan del metal verso uno dei personaggi più iconici di tutti i tempi. Il documentario, prodotto dalla BBC in collaborazione con Expectation, promette un ritratto intimo e sincero degli ultimi anni della vita di Ozzy Osbourne — un progetto che si è rielaborato nel tempo anche a causa delle note vicissitudini legate alla salute del cantante.

Inizialmente previsto per il 18 agosto, il film venne rimosso dal palinsesto della BBC, il giorno stesso, per rispetto verso la famiglia.
La decisione fu accompagnata da una dichiarazione ufficiale:

Alla famiglia Osbourne vanno le nostre più sentite condoglianze in questo momento di dolore. Rispettiamo la volontà della stessa di attendere ancora un po’ prima di trasmettere questo documentario veramente speciale.

Ora, con il rilascio del trailer, BBC One e la piattaforma iPlayer hanno fissato la nuova messa in onda per il 2 ottobre alle 21:00 BST.

Nel corso del film, tra le tante testimonianze colpisce quella di Kelly quando dice:

“L'”Iron man” in realtà non era tale.”

Questo sembra voler sottolineare come il mito spesso si scontri con le fragilità e vulnerabilità di tutti i giorni.

Il documentario è il frutto di riprese effettuate nell’arco di tre anni e si è intorno a un progetto inizialmente pensato come serie intitolata “Home To Roost”. Con il peggiorare delle condizioni di salute di Ozzy, la produzione ha deciso di concentrare il materiale in un’unico documentario di circa un’ora.

Clare Sillery, responsabile della sezione documentari della BBC, ha affermato:

“E’ stato un onore aver avuto l’opportunità di filmare Ozzy e la sua famiglia … ci sono momenti di vita familiare, ilarità e riflessioni che mostrano lo spirito indomito che hanno reso Ozzy un’icona immortale.”

I produttori esecutivi di Expectation, Ben Wicks e Colin Barr, hanno aggiunto:

“Ozzy voleva tornare a tutti i costi nel Regno Unito per un’ultima apparizione — il nostro film racconta in modo struggente e appassionate il compimento del suo sogno.”

Redazione
Author

Comments are closed.