P.O.D. ed Alien Ant Farm: le leggende del nu metal all’Orion di Ciampino (Roma). Tutte le foto

La band di Sonny Sandoval incanta il pubblico del club romano

Sonny Sandoval, P.O.D. live @ Roma, 2019 - foto di Alex Altieri

Dopo il pienone dello scorso inverno al Rock Planet di Pinarella, le leggende del nu metal P.O.D. ed Alien Ant Farm sono ritornati in Italia per due imperdibili appuntamenti: mercoledì 13 novembre all’Orion di Ciampino (Roma) e giovedì 14 novembre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).

Forti di una carriera più che ventennale, i P.O.D. stanno vivendo una seconda giovinezza con alcune delle loro canzoni più recenti come Lost in Forever e Beautiful che hanno goduto di un successo radiofonico simile soltanto a quello raggiunto durante la loro esplosione con i singoli rimasti nella mente di tutti: Alive, Youth of the Nation, Boom… La band ha pubblicato il suo decimo lavoro Circles lo scorso novembre, l’album contiene undici tracce con sonorità eclettiche influenzate da generi tanto diversi quanto il nu metal e il reggae.

“Andiamo avanti a suonare e a scrivere nuova musica perché vediamo che ha ancora un significato importante per le persone che vengono a vederci e che ascoltano le nostre canzoni. Siamo onorati e grati a tutte le persone che continuano ad apprezzare quello che facciamo”

ha dichiarato il frontman Sonny Sandoval.

Gli Alien Ant Farm sono ancora nelleorecchie di tutti con la loro cover di Smooth Criminal di Michael Jackson, e da qualche parte nel mondo c’è ancora un vecchio televisore a tubo catodico sintonizzato su MTV da cui escono le note della canzone diventata megahit globale. Era il 2001. Da allora Dryden Mitchell e i suoi compagni di band hanno venduto 5 milioni di copie dei loro cinque dischi, di cui l’ultimo, Always and Forever, è uscito nel 2015 dopo un periodo di silenzio discografico.

Foto di Alex Altieri. Si ringraziano Orion Club e Hub Music Factory

 

Alien Ant Farm

 

P.O.D.

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X