Domenica 12 agosto seconda giornata dell’edizione 2023 del Bay Fest: il festival punk rock più importante d’Italia e ormai conosciuto in tutto il mondo, è divenuto l’evento clou per tutti gli amanti del genere. 

On stage da headliner del secondo giorno i PENNYWISE; da oltre 25 anni sulle scene, la band di Los Angeles porta con sé un genere tutto suo, un mix di puro hardcore californiano e surf punk melodico, che danno vita ad un potente melodic hardcore punk, il loro marchio di fabbrica.
E poi: ME FIRST & THE GIMME GIMMES, la all-star-punk-rock-super-cover-band più famosa al mondo! Nella loro discografia hanno affrontato in maniera sempre più ironica e vincente qualunque genere musicale, spaziando dal R’n’B ai classici degli anni ‘50/’60, passando per il country. I loro spettacoli live significano divertimento assicurato e nel 2023 vedono un grande ritorno in formazione, quello di Joey Cape (LAGWAGON) alla chitarra.
In line-up anche i GOOD RIDDANCE: la band hardcore punk nata agli inizi degli anni ’90 a Santa Cruz, in California, ha sviluppato una fanbase sempre più ampia grazie ai loro continui tour mondiali e ai loro brani intrisi di impegno politico e sociale.
Ultimi nomi in scaletta per il secondo giorno di Bay FestAUTHORITY ZERO, band dall’Arizona con oltre 25 anni di attività alle spalle e a chiudere il bill della prima giornata, THE VENOMOUS PINKS, terzetto tutto al femminile che tiene in alto il vessillo del punk rock. DREA DOLL e socie sono fedeli ad un certo tipo di sound e passeranno dal Bay Fest dopo aver di recente terminato il tour in supporto ai DEAD KENNEDYS. HITHANKS e CIVIC-50 le band italiane della seconda giornata, vincitrici anch’esse dell’opening band contest.

foto di Michele Mattarelli

PUBBLICO


THE VENOMOUS PINKS

 

 CIVIC-50

 

HITHANKS

 

AUTHORITY ZERO

 

GOOD RIDDANCE

 

ME FIRST & THE GIMME GIMMES

 

PENNYWISE

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.