SAMANTHA FISH, l’astro nascente del blues d’oltreoceano, si è esibita dal vivo in Italia domenica 17 luglio 2022 per “Dal Mississippi Al Po” di Piacenza, presso l’Ex Convento Santa Chiara. L’artista ha portato sul palco tutto l’ultimo lavoro discografico “Faster” e tutte le hit della propria carriera.

Rivelando l’affinità dell’artista con gli eroi del blues del Mississippi del Nord come RL Burnside e iconoclasti selvaggiamente fantasiosi come Prince, il nuovo album segue “Kill or Be Kind” del 2019 (il debutto su Rounder Records) e incarna una sfrenata energia fedele al suo nucleo emotivo. Il lavoro include i singoli “Twisted Ambition”, “All Ice, No Whisky”, “Better Be Lonely” e “Faster”.

Nel corso degli anni, SAMANTHA FISH ha mantenuto la sua reputazione di fenomenale artista dal vivo, confermata con il sold out show a Milano nel 2019 e pubblicato ripetutamente album acclamati dalla critica che hanno mostrato il suo spirito creativo irrequieto portandola costantemente in nuove ed entusiasmanti direzioni musicali. Il New York Times ha definito l’artista, “Un’impressionante chitarrista blues che canta con dolce potenza” e “Uno dei giovani talenti più promettenti del genere”. Il giornale della sua città natale, il Kansas City Star, ha scritto: “Samantha Fish ha sfondato la porta del patriarcale blues club e mostra più immaginazione e creatività di quanto alcuni veterani del blues abbiano esibito nel corso delle loro carriere”.

 

Foto di Massimo Plessi

Grazie a Bagana

 

 

 

Author

Write A Comment

X