I Saxon avevano recentemente annunciato che lo storico chitarrista Paul Quinn non avrebbe più suonato live. Oggi è stato svelato che il suo posto sarà ricoperto niente meno che da Brian Tatler,  mastermind dei Diamond Head. La band suonerà il 22 luglio al Luppolo in Rock.

Il comunicato della band:

Dopo l’annuncio ufficiale del 10 marzo 2023 che il chitarrista fondatore dei SAXON PAUL QUINN lascerà il tour, la band è molto lieta di annunciare che BRIAN TATLER dei DIAMOND HEAD si esibirà con i Saxon a partire da luglio 2023.

Biff Byford:

“Diamo il benvenuto al nostro buon amico Brian Tatler a bordo della corazzata sassone nel nostro viaggio dal vivo attraverso il mondo… Bring It On!!”

Brian si unisce al collega chitarrista Doug Scarratt, al bassista Nibbs Carter, al batterista Nigel Glockler e al cantante Biff Byford per gli spettacoli che inizieranno il 7 luglio ad Atene, in Grecia, ma continuerà a essere un membro dei Diamond Head.

Il programma del tour europeo estivo di Saxon è il seguente:

Venerdì 7 luglio – GRECIA, Atene – Rockwave Festival
Lunedì 10 luglio – SVEZIA, Knislinge – Time To Rock Festival
Giovedì 13 luglio – GERMANIA, Balingen – Bang Your Head Festival
Sabato 22 luglio – ITALIA, Cremona – Luppolo In Rock Festival
Sabato 29 luglio – GERMANIA, Pyras – Classic Rock Night Festival
Sabato 5 agosto – SVEZIA, Rejmyre – Skogsrojet Festival
Sabato 12 agosto – DANIMARCA, Horsens – Jailbreak Festival

L’ultimo album di Saxon “More Inspirations” con una selezione di cover di band che hanno influenzato la band nel corso degli anni è ora disponibile su Silver Lining Music

Avatar
Author

Comments are closed.