Il cantante degli SCORPIONS Klaus Meine ha respinto la teoria che la ballata storica del gruppo “Wind Of Change” sia stata scritta dalla CIA.

Maine e i suoi compagni di band hanno sempre sostenuto di aver scritto “Wind Of Change” dopo essersi esibiti al Moscow Music Peace Festival di Mosca del 1989, dove hanno condiviso il palco con altre band hard rock come BON JOVI e Mà–TLEY CRàœE.

La teoria secondo cui “Wind Of Change” è stata effettivamente scritta dalla CIA come un pezzo di propaganda della fine della Guerra Fredda è stata sollevata per la prima volta in una nuova serie di podcast in otto parti, chiamata proprio “Wind Of Change”, che è stata presentata in anteprima su Spotify l’11 maggio.

In una nuova intervista con Trunk Nation, a Meine è stato chiesto come la storia della CIA sia nata. Il cantante ha risposto:

“All’inizio di quest’anno, ho fatto un’intervista. Penso che si chiamasse Patrick Keefe… E nel mezzo dell’intervista, dice: ” Klaus, hai mai sentito la storia che “Wind Of Change” sia stata scritta dalla CIA ?” E sono scoppiato a ridere! Gli ho detto: “Allora, amico mio, pensi di fare un’intervista con un cantautore o pensi di fare un’intervista con una spia?” [ Ride ] È stato piuttosto bizzarro. E poi ho imparato la storia. Tutto riguardava il podcast che sarebbe uscito a maggio, che è adesso.”

Ha continuato:

“Quei ragazzi, sono molto professionali e molto creativi, e il modo in cui la assemblano… sembra una serie di Netflix, non è così?” “Questo è quello che è.
È un’idea affascinante ed è un’idea divertente, ma non è affatto vera.”

Meine ha continuato dicendo che inizialmente pensava che Keefe stesse scherzando.

“Ma quando mi ha parlato della CIA, mi sono reso conto che era molto serio al riguardo.

È una storia molto divertente e davvero folle, ma, come ho detto, non è affatto vera. Come direste voi americani, è una fake news!

 

 

redazione
Author

Comments are closed.